siamo in libero mercato schifosamente capitalista e controproducente per il paese e per il luogo pubblico.
Per far soldi e subito,si fanno pagare cifre assurde e i turisti vengono,leggono e rapportano sul web.E non tornano piu'.
E' l'immagine ne risente.
intanto il nostro paese è tutto tranne "schifosamente capitalista" infatti non hai la tv ma ti mandano in azienda la cartella per il canone RAI .. in effetti è proprio libero mercato, anche l'azienda dove lavoro, secondo questa strana teoria, è una di quelle che evade il canone rai, peccato che con i pc ci lavoriamo non guardiamo le partite
tornando ai bar, se l'immagine, come dici te, ne risentisse, il turismo diminuirebbe e i prezzi anche
l'immagine ne risente quando hanno un listino ma fregano il turista straniero facendo prezzi esagerati
ma fintanto che rimangono sui prezzi a listino, non c'è nulla di scorretto
-- e non vedo la differenza tra la costa smeralda e piazza san marco--
ieri a pranzo, piazza Monte Grappa Varese, tavolini sulla piazza, 2 piadine(non finte, misura direi anche troppo grande) 3 bottigliette d'acqua da 0.50, 2 caffè, tutto al tavolo, 14.90 euro
e c'era la coda ad attendere che i tavolini si liberassero
il porticato del bar aveva i pavimenti in mosaico di marmo, non saranno stati storici, o magari si
il locale bar interno non era + di 20 mq
a mio avviso prezzi + che onesti (tutto con scontrino neh)
però ci scommetto che troverei più di una persona pronta a lamentarsi per il prezzo (di cui almeno 3 conosco nome e cognome
)
a pochi metri dai giardini di villa estense
3 h di parcheggio presso i giardini, 4.5 euro
sarà ma a me sembrano prezzi onesti
idem il parcheggio serale a pagamento in garibaldi, a MIlano, 1.5 euro l'ora sempre automatico
cena in corso como, al messicano, vai dai 40 agli 80a testa, sempre con ricevuta, mai successo che non me l'abbiamo fatta, dal 96 che conosco questo locale, sia che paghi in contanti si che paghi con carta
ovvio cena un po' impegnativa, se vai di tapas in happy hour spendi meno
solo per fare un po' di media positiva
ovvio non ci vado tutti i gg ne in un posto nemmeno nell'altro
sarebbe comunque troppo per le mie finanze
ma quella volta.. ci sta, mi regolo e ci vado quando voglio e posso
quindi, magari evitiamo di far pesare solo i lati costosi del bel paese
anche perchè il bel paese ha i suoi motivi per essere costoso, non tutte le zone sono a tassazione agevolata
.. intanto mi sovvenne un altro esempio
palau, costa smeralda? credo proprio di si
devo far dormire due omini per 2 notti a luglio, per lavoro, quindi vado a caccia di qualcosa di decente comodo e magari economico
campeggio 50 euro a notte una soluzione senza bagno in camera, misure estremamente ridotte, tant'è che uno degli omini, non passava dalla porta, non è basso ma è un ragazzo normale
a me è parso mooolto costoso, il capo mi dice, che vuoi farci, lavorano due mesi l'anno devono fare il fatturato di tutta la stagione.... mbah
i ragazzi felicissimi, almeno dopo lavoro facevano il bagno al mare prima di cena
, gli ho proposto di addebitargli il costo trasferta
idem il volo, speso il triplo di quando ce li ho mandati a febbraio
il problema è che non erano in vacanza, e io devo far quadrare i costi delle trasferte, ma mica faccio una polemica in internet ogni volta che ho una difficoltà del genere
a udine città ho speso meno con la colazione inclusa, e anche il bagno in camera
forse tutto va contestualizzato
:Saluto: