• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono stati al bar e hanno speso 100 euro

Pam

Apprendista Florello
un conto sono i luoghi rinomati come la costa smeralda,e siamo d'accordo.
cioe' un conto è il turismo di nicchia,un conto è il turismo di massa.
allora la costa smeralda si e Venezia no? ma il turismo di nicchia o popolare lo fai dappertutto, ci sono posti per tutte le tasche dappertutto.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
siamo in libero mercato schifosamente capitalista e controproducente per il paese e per il luogo pubblico.
Per far soldi e subito,si fanno pagare cifre assurde e i turisti vengono,leggono e rapportano sul web.E non tornano piu'.
E' l'immagine ne risente.

intanto il nostro paese è tutto tranne "schifosamente capitalista" infatti non hai la tv ma ti mandano in azienda la cartella per il canone RAI .. in effetti è proprio libero mercato, anche l'azienda dove lavoro, secondo questa strana teoria, è una di quelle che evade il canone rai, peccato che con i pc ci lavoriamo non guardiamo le partite

tornando ai bar, se l'immagine, come dici te, ne risentisse, il turismo diminuirebbe e i prezzi anche
l'immagine ne risente quando hanno un listino ma fregano il turista straniero facendo prezzi esagerati
ma fintanto che rimangono sui prezzi a listino, non c'è nulla di scorretto
-- e non vedo la differenza tra la costa smeralda e piazza san marco--

ieri a pranzo, piazza Monte Grappa Varese, tavolini sulla piazza, 2 piadine(non finte, misura direi anche troppo grande) 3 bottigliette d'acqua da 0.50, 2 caffè, tutto al tavolo, 14.90 euro
e c'era la coda ad attendere che i tavolini si liberassero

il porticato del bar aveva i pavimenti in mosaico di marmo, non saranno stati storici, o magari si

il locale bar interno non era + di 20 mq

a mio avviso prezzi + che onesti (tutto con scontrino neh)
però ci scommetto che troverei più di una persona pronta a lamentarsi per il prezzo (di cui almeno 3 conosco nome e cognome :D)

a pochi metri dai giardini di villa estense

3 h di parcheggio presso i giardini, 4.5 euro

sarà ma a me sembrano prezzi onesti

idem il parcheggio serale a pagamento in garibaldi, a MIlano, 1.5 euro l'ora sempre automatico
cena in corso como, al messicano, vai dai 40 agli 80a testa, sempre con ricevuta, mai successo che non me l'abbiamo fatta, dal 96 che conosco questo locale, sia che paghi in contanti si che paghi con carta
ovvio cena un po' impegnativa, se vai di tapas in happy hour spendi meno

solo per fare un po' di media positiva

ovvio non ci vado tutti i gg ne in un posto nemmeno nell'altro
sarebbe comunque troppo per le mie finanze :D
ma quella volta.. ci sta, mi regolo e ci vado quando voglio e posso

quindi, magari evitiamo di far pesare solo i lati costosi del bel paese
anche perchè il bel paese ha i suoi motivi per essere costoso, non tutte le zone sono a tassazione agevolata

.. intanto mi sovvenne un altro esempio

palau, costa smeralda? credo proprio di si
devo far dormire due omini per 2 notti a luglio, per lavoro, quindi vado a caccia di qualcosa di decente comodo e magari economico
campeggio 50 euro a notte una soluzione senza bagno in camera, misure estremamente ridotte, tant'è che uno degli omini, non passava dalla porta, non è basso ma è un ragazzo normale
a me è parso mooolto costoso, il capo mi dice, che vuoi farci, lavorano due mesi l'anno devono fare il fatturato di tutta la stagione.... mbah
i ragazzi felicissimi, almeno dopo lavoro facevano il bagno al mare prima di cena :D, gli ho proposto di addebitargli il costo trasferta :D

idem il volo, speso il triplo di quando ce li ho mandati a febbraio

il problema è che non erano in vacanza, e io devo far quadrare i costi delle trasferte, ma mica faccio una polemica in internet ogni volta che ho una difficoltà del genere

a udine città ho speso meno con la colazione inclusa, e anche il bagno in camera

forse tutto va contestualizzato

:Saluto:

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
intanto il nostro paese è tutto tranne "schifosamente capitalista" infatti non hai la tv ma ti mandano in azienda la cartella per il canone RAI .. in effetti è proprio libero mercato, anche l'azienda dove lavoro, secondo questa strana teoria, è una di quelle che evade il canone rai, peccato che con i pc ci lavoriamo non guardiamo le partite

tornando ai bar, se l'immagine, come dici te, ne risentisse, il turismo diminuirebbe e i prezzi anche
l'immagine ne risente quando hanno un listino ma fregano il turista straniero facendo prezzi esagerati
ma fintanto che rimangono sui prezzi a listino, non c'è nulla di scorretto
-- e non vedo la differenza tra la costa smeralda e piazza san marco--

ieri a pranzo, piazza Monte Grappa Varese, tavolini sulla piazza, 2 piadine(non finte, misura direi anche troppo grande) 3 bottigliette d'acqua da 0.50, 2 caffè, tutto al tavolo, 14.90 euro
e c'era la coda ad attendere che i tavolini si liberassero

il porticato del bar aveva i pavimenti in mosaico di marmo, non saranno stati storici, o magari si

il locale bar interno non era + di 20 mq

a mio avviso prezzi + che onesti (tutto con scontrino neh)
però ci scommetto che troverei più di una persona pronta a lamentarsi per il prezzo (di cui almeno 3 conosco nome e cognome :D)

a pochi metri dai giardini di villa estense

3 h di parcheggio presso i giardini, 4.5 euro

sarà ma a me sembrano prezzi onesti

A Venezia costa tutto di piú, tanto i turisti comprano... I parcheggi non esistono ma costerebbero troppissimo, per avere un posto barca devi aspettare una decina d'anni....

angelone54

Guru Giardinauta
...chi dice che all'estero non sono cari faccia un salto nella vicina Francia, Svizzera e Austria. Basta consumare una modesta colazione per rimpiangere l'Italia!:D

angelone54

Guru Giardinauta
Tanti anni fa mi è capitato di bere un caffè in Spagna. E' stata una brutta esperienza che non ripeterò
più in qualsiasi posto che non sia l'Italia. E credimi non è per questioni di costo:Dciao

idice

Giardinauta Senior
Vorrei capire però sulla base di che il codacons asserisce che i suoi studi sono validi. Della serie se commerciante=ladro?

Ciao,
sufficiente a cosa? su quello che incasso ci pago le tasse, se per te è fuorti di testa il mio listino, non ti siedi e vai da un'altra parte. Siamo in libero mercato.
:Saluto::flower:
Inanzitutto ammesso che facciano gli scontrini, dopo devono dichiarare quanto guadagnano

Tempo fa sono uscite le dichiarazioni dei redditi delle categorie, ebbene quelle dei baristi si attestano in media a 17.800 euro all'anno :lol: (un po di piu dei poverissimi gioiellieri (solo 17.300 euro dichiarati)
Praticamente baristi e gioiellieri guadagnano meno dei dipendenti pubblici (20.000 euro in media) :lol:
ma stiamo scherzando? :lol:

Ancora piu in miseria sono i ristoratori , solo 14.300 euro all'anno...

Insomma facciamo una colletta, una raccolta fondi, qualcosa..... :lol::lol::lol:

Fonti:
Dichiarazione redditi, professionisti e gioiellieri guadagnano meno dei dipendenti - Il Fatto Quotidiano
Dichiarazione dei redditi, ristoratori e gioiellieri guadagnano meno dei dipendenti. La classifica - Tasse - Virgilio Economia
Dichiarazioni dei redditi, ricchi e poveri in Italia - Foto - Virgilio Economia
Gioiellieri, tassisti, baristi e ristoratori redditi da fame: 17mila euro l'anno - Il Messaggero

angelone54

Guru Giardinauta
A giudicare dal numero dello scontrino (294) alle ore 11.00 del mattino questo locale lavora anche parecchio! Se non fosse che sono vicino alla pensione l'idea di aprire una gelateria a Roma non mi sembra malvagia:confuso:

Marcello

Master Florello
si,lavora...a quei prezzi poi..

Io guardo sempre il numero dello scontrino,il bar di una citta' mercato dove vado,alle 17 ha sempre 362 scontrini circa.

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Ogni volta che passo per piazza San marco vi penso :D ho guardato i prezzi di un bar (non faccio nomi) ma 1/2 litro d'acqua 4,50 (!!!!) mi sembra un po' troppissimo, in spiaggia sono 2,50€ e a Chioggia (quest'estate andavo spesso a vedere per comprare pesci per il mastello) 50cent (da quel momento ho comprato solo lí l'acqua (ma a Venezia é pieno di fontane, quindi le bottigliette non servono)

Stefano De C.

Florello Senior
Ogni volta che passo per piazza San marco vi penso :D ho guardato i prezzi di un bar (non faccio nomi) ma 1/2 litro d'acqua 4,50 (!!!!) mi sembra un po' troppissimo, in spiaggia sono 2,50€ e a Chioggia (quest'estate andavo spesso a vedere per comprare pesci per il mastello) 50cent (da quel momento ho comprato solo lí l'acqua (ma a Venezia é pieno di fontane, quindi le bottigliette non servono)

Cmq si sa che piazza S. Marco è chic

Marcello

Master Florello

pensa che al circolo che frequento ci sono due macchinette,una per i caffe o bevande calde e una per le acqua e merendine.

tutti comprano le acque varie.La macchinetta per le bevande calde sono collegate a fianco al tubo del giardino con l'acqua della rete.
Basterebbe solo prendere la bottiglietta vuota e riempirla.

Alto