Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
cercavo il lapillo.......sono loro che mi hanno seguito fino a casa!!!!!sempre senza cartellini,spero solo di non aver ricomprato delle gemelle!!!:ros:
n°1
N°2
N°3:Saluto:
Nella prima a sx Parodia (o Notocactus) leninghausii e a dx forse un Chamaecereus/chamaelobivia, nella seconda a sx una parodia che mi sembra o submammullosa o turececkiana e a dx un'altra parodia (warasii?? magnifica??), per la terza foto passo...
Aspetta pareri più esperti comunque
:Saluto:
per la prima foto penso che ci hai dato,per la seconda foto fra la warasii e la magnifica non mi pare ci sia molta differenza(potrebbe essere una di queste)la submammullosa non so:confuso:e la turececkiana non me la da'..comunque grazie per l'impegno aspettiamo anche altri esperti..
1. Parodia leninghausii
2. Chamaelobivia (ibrido di Chamacereus ma sicuramente NON C. silvestri)
3. Parodia submammulosa, se ha 13 coste (altrimenti mammulosa)
4. Parodia magnifica
5. Oroya peruviana (anche se la foto non fa vedere bene le spine)
6. Questa mi perplime, forse una Parodia... :confuso:
tutto ok,ma ho dei dubbi sulla oroya peruviana,sono andata a vedere ma non mi pare lei,forse non e' venuta bene la foto appena posso rimetto l'ultime due..grazie per ora
per la prima foto penso che ci hai dato,per la seconda foto fra la warasii e la magnifica non mi pare ci sia molta differenza(potrebbe essere una di queste)la submammullosa non so:confuso:e la turececkiana non me la da'....
Allora la recekianus ora che me l'hai fatta vedere non e' lei,sicuramente come dice Ele..e' la mammu..o la sub..contero' le costole,oroya peruviana continuo a non essere certa rimetto la foto e la polzii e' lei brava Sile...grazie a tutti