• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ci spero tanto

gigliofiore

Giardinauta Senior
quando sono andata a comprare il rame,loro mi hanno seguito dicendo che sono stufe di rimanere senza nome:lol: (come sempre del resto,i cartellini non esistono):burningmaEd io spero tanto che siano della varieta' che cerco da molto...le rebutie:food:incrocio le dita...:eek:k07: n°1 021_crop.jpg n°2 024 (3)_crop.jpg n°3 020 (6)_crop.jpg
 

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao.
1 Rebutia 'Sunrise'
2 altra Rebutia, bisogna guardare il fiore aperto e gli stami per l'id.
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
ne ho trovate altre due,sono sicuramente due rebutie perché e' scritto nel cartellino,ma c'e' scritto SP quindi penso che la varieta' non sia stata identificata..vediamo se ci riuscite voi del forum...cambia solo il colore dei fiori.. 025 (2)_crop.jpg 026 (2)_crop.jpg a me piacciono molto:love::D
 

Allegati

  • 024 (3)_crop.jpg
    024 (3)_crop.jpg
    90,4 KB · Visite: 23

Silene

Esperta di Cactacee
E' difficile identificare le Rebutie se non hanno caratteristiche particolari.

Quella col fiore rosso potrebbe essere una delle tante fiebrigii. :rolleyes:
Quella a fiore rosa è Rebutia violaciflora.
Quella gialla potrebbe essere 'Leemon Queen', ma non ci giuro... :confuso:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
ho fatto un po' una ricerca,e' vero e' quasi impossibile identificarle,quella gialla potrebbe essere anche una marsoneri?:squint:scrivero' rebutia:D
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
e' vero caspita!!ma bisogna guardarle nei minimi particolari!!!un ce la fo'!!!:lol:ho proprio bisogno d'aiuto:Dscrivo allora lemon?o lascio in sospeso?sono tantissime:squint:ecco perché scrivono sp,non lo sanno nemmeno chi le vende.
 
Alto