• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono nuova

nanà-

Aspirante Giardinauta
Mi chiamo Nanà-
Presentarmi mi mette in enorme imbarazzo però è doveroso da parte mia. Conosco il vostro sito per “fama” e solo ieri ho avuto il coraggio di iscrivermi. Siete tutti bravissimi ed io cercherò con il tempo, molto tempo :) di essere una di voi. Ho coltivato fin ora solo pelargoni e piante grasse. Le uniche che non mi davano problemi per il mio balcone a sud. Da poco ho cambiato casa ed ho tutt’altra esposizione: un terrazzino fronte-strada a nord-est, un balcone a nord-est e un altro a nord-ovest. Sto provando a coltivare qualche pianta acidofila (camelia) sfruttando una parte del balcone nord-est, dove non batte tanto sole in estate, con risultati discreti. Da poco mi sono anche appassionata alle orchidee, che mi stanno dando tanta soddisfazione. Le ho posizionate sul davanzale di un grande finestrone che ho, con esposizione nord-ovest.
Di me non so che dire che può interessare. Sono un tipo pacifico, moglie e mamma da trent’anni e più. Ho una mamma anziana che adoro. Sono innamorata del bello e ostinata a cercare nel brutto il lato bello, in senso lato. Amo l’arte, la musica, la scienza e il meraviglioso spettacolo della natura. Non sopporto i soprusi , i prepotenti.. Mi sento cittadina del mondo,

L'avatar è un'opera di Maurits Cornelis Escher (Genio della matita)
Mano con sfera riflettente
 
Ultima modifica:

Masolino

Bannato
Buona sera Nanà, bene arrivata tra noi e grazie dei bicchieri per un brindisi augurale. Mi sbaglio forse ? Mi pare di averli visti nel piccolo riquadro in basso a sinistra.
PB231518.jpg

Se permetti , io aggiungo una Sacher torte e una bottiglia di spumante per festeggiarti insieme con gli altri amici del Forum.
Imparerai a conoscere le diverse sezioni e vedrai quanto siano''agguerriti'' gli esperti che scrivono e come soccorrano puntualmente chi è in difficolta.
Ti posso dare un abbraccio di benvenuto ?
Grazie , ciao.
:flower: :flower: :flower::flower:
 
B

bianca62

Guest
Ben arrivata.... ti auguro un piacevole soggiorno tra di noi!!! :Saluto:
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Che bella la tua presentazione!
mi ricordo anch'io di essere entrata un po' timida e preoccupata per quello che scrivevo. Ho trovato subito delle persone meravigliose e informali con cui poter parlare di piante (e non solo) in libertà e divertirmi, e adesso certo chiacchiero fin troppo!
Spero che sarà così anche per te.
Certo il tuo amore per il bello e la bellissima frase che hai messo nella tua firma, mi fa venir voglia di chiacchierare subito con te!
Ciao.Bacarat
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
si Masolino era proprio mia intenzione offrirvi qualcosa da bere a vostra scelta nei miei bicchierini di murano ai quali tengo molto. Grazie a tutti per i fantasiosi benvenuti e la sacher era ottima. Grazie. Mi siete già tutti simpatici e non vedo l'ora di stilare una lunga lista di amici. Bacarat hai trovato la persona giusta, so più ascoltare che parlare :)
 
M

mammagabry

Guest
Di me non so che dire che può interessare. Sono un tipo pacifico, moglie e mamma da trent’anni e più. Ho una mamma anziana che adoro. Sono innamorata del bello e ostinata a cercare nel brutto il lato bello, in senso lato. Amo l’arte, la musica, la scienza e il meraviglioso spettacolo della natura. Non sopporto i soprusi , i prepotenti.. Mi sento cittadina del mondo,


Meriteresti un quintale di reputazione per questa tua frase di descrizione .
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio. Troppo gentili. Sto cercando di comprendere come interagire in questo sito, specie per quanto riguarda l'aria privata. Inoltre ho notato che non ricevo notifiche di risposta tramite e-mail del topic al quale sono intervenuta. Devo cercarmelo da sola. Per il momento è solo questo ed è facile. Se ne sono più di uno la cosa diventa difficile.
Questo sito è bellissimo e spero al più presto di imparare a sfruttarne tutti gli strumenti.
 

bacarat

Maestro Giardinauta
Per essere nuova ti destreggi benissimo.
Secondo me è più comodo quando ti colleghi vedere le discussioni in cui sei intervenuta aprendo il pannello utente, che ti indica le discussioni sottoscritte.
Comunque in: pannello utente- pannello di controllo- opzioni- modifica opzioni trovi tutto quello che ti serve.
 

nanà-

Aspirante Giardinauta
grazie ancora, siete tutti carinissimi. I vostri benvenuto mi hanno fatto un piacere enorme. Grazie per i consigli. A presto.

una curiosità, cos'è il permalink. Ho cliccato, non è che ho combinato un pasticcio? Prima era 1 ora è 11.
 
Ultima modifica:
Alto