• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono nuova!!!!

stria

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuova e sono appena tornata dalla sicilia dove non vi dico che fiori bellissimi ho visto e che crescono ovunque.
Mi sono innamorata di una bouganville bianca...meravigliosa!!!!
mi sono detta: ma potrò mai avere una bouganville bianca sul mio terrazzo? e la fioritura durerà per molti mesi oppure capiterà come per il mio gelsomino che mi fa una sola fioritura che dura circa tre settimane e poi i fiori seccano e cominciano a puzzare? qualcuno mi sa dare qualche dritta? grazie mille
 
K

Kelly Genova

Guest
Benvenuta tra noi!!Per non ripetere cose già dette vieni a trovarci nel bouga club nella sezione "rampicanti e ricadenti"e leggiti qualcosa.Temo però che a Milano sarà dura,specie la bianca che è più delicata della viola....Ciao!!:Saluto:
 

carne

Florello Senior
benvenuta stria e, almeno che il tuo nick non sia scaramantico e tu abbia qualche potenziale metodo ma la bouga bianca a Mi o vicinanze la vedo dura...ma troppo dura. Io ho avuto la rossa e.... l'ho vista morta e mi sono accontentata della viola glabra, neanche la viola carica a fiori piccoli cmq. per ora benvenuta nel grande giardino.
 

stria

Aspirante Giardinauta
mi vien da piangere allora mi dici che non c'è speranza? io di solito ho le dipladenie rosse e bianche visto che ho il terrazzo a sud, ma mi sono innamorata della bounga bianca e speravo di poterla mettere...
ho anche due rincospermo, ma fanno una sola fioritura e poi devo dire che non sono profumati come i gelsomini, ma ma mio parere hanno un odore sgradevole: succede anche a voi?
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ben arrivata. Vieni sul 3d del bougaclub, comunque non disperare, c'è chi la coltiva in Valtellina, in inverno devi però metterla in casa, nella tua zona. La bianca è la più delicata però, come ti hanno già detto
 
Alto