• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

M

Mariassunta

Guest
Amici, sono nuova del forum a cui mi sono iscritta per la disperazione. Abito in appartamento ed ho un terrazzo abbastanza grande. Due anni fa ho acquistato un gelsomino bianco ed una bouganville. Ebbene in tutto questo tempo non mi hanno fatto nemmeno un (1) fiore!
Come è possibile? Dove sbaglio? Eppure li ho potati, e le piante sono in buona salute. Aiutatemi vi prego...
Grazie a tutti

ccTy

Giardinauta Senior
Premetto che non ho molta esperienza ma dal tuo post non si capisce in che posizione si trovano le piante, perchè se magari si trovano nell'ombra completa non riescono a fare i fiori.
Aspetterei cmq qualcuno di più esperto perchè non vorrei dire una cavolata.....
CIAO ;)

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ma la bouganville, l'hai tenuta sul terrazzo in inverno?

E il gelsomino, è quello vero oppure il rincospermo ........ alias il falso gelsomino?

Clizia

Aspirante Giardinauta