• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono molto contrariata

pattivis

Giardinauta Senior
Cari amici,

ho parlato or ora col commesso di Sgaravatti qui in Ancona dove vivo e gli dicevo dei
miei ultimi acquisti:
le eriche secondo lui non son piante per qui.....................
delle piccole conifere che ora si vendono nei mercatini....non son piante per qui.......
gli ho detto allora che di dieci bulbi di tuberose comperate da lui....ne è fiorita una sola e mi ha replicato che sono piante che vanno ad annate.....................
gli ho raccontato delle dalie (sempre comperate da lui) che hanno fatto veramente
schifo e ha detto di aspettare ancora un anno che' magari si rinforzano.....
all'ultimo gli ho parlato delle begonie:su trenta vasi (le begonie le ho comprate da lui)
hanno fiorito solo tre piante e qui ha dato la colpa al terriccio,e,...................
quando poi gli ho rammentato che il terriccio lo compro da lui ha consigliato di nuovo
di aspettare l'anno prossimo...........................................................................
perche' son cos' sfortunata???????????????????'
Ciao,pat

carne

Florello Senior
cspiterina pat...dovevi comprare un'altra pianta e pagarlo con moneta falsa e se contesta rispondigli che quest'anno non sono venute bene

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
E infatti da Sgaravatti ci compro solo pomice e lapillo :D

Green95

Fiorin Florello
Ma non ci andare se sai che fa così no?:rolleyes:
Io per esempio da uno c''ho fatto croce nera perché ha le piante sempre zuppe e molte volte son marce sotto :sgrunt:

Pico86

Giardinauta
cit. " Se mi freghi una volta è colpa tua, se mi freghi due volte è colpa mia"

Come Green consiglio anche io croce nera imperitura! E magari un pò di pubblicità negativa in giro :hehe:

miciajulie

Fiorin Florello
sicura che sei entrata da sgaravatti e hai parlato con un commesso di sgaravatti? no, perchè se tu fossi entrata dal mio fornaio forse sarebbe stato più giardinicolmente professionale. e massimo rispetto per i fornai e 'savasandir', anche per i vivaisti, se lo sono davvero.
ps certo, alcune piante si trovano solo nei vivai, però confesserovvi che i migliori acquisti di quelle normali, classiche, banali, li ho fatti o al mercato o in qualche super. e anche le grasse: le talee speditemi, il 99 per cento di successi, le piante acquistate, e magari pure a prezzi alti, spesso defunte e velocemente

Ultima modifica:

lill@75

Guru Giardinauta
io da Sgaravatti ho sempre comprato bene ma si tratta del negozio di Capoterra,se li da te hai questi problemi scegliti un altro garden,inutile perseverare

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...ps certo, alcune piante si trovano solo nei vivai, però confesserovvi che i migliori acquisti di quelle normali, classiche, banali, li ho fatti...

... per un attimo ho temuto che dicessi: dal fornaio! :D

Penso sia normale che ogni venditore tiri l'acqua al suo mulino, sta a noi capire se ci prende in giro o no, e questo commesso in particolare si è rivelato bello furbetto :rolleyes:... però tu hai fatto tutto giusto, sì? intendo, hai dato il terriccio adatto ad ogni pianta (per le eriche ad es. quello per acidofile), hai dato la corretta esposizione (ombra, sole ecc), hai fornito la giusta quantità d'acqua...? Se sì, allora non mi resta che dirti... aspetta il prossimo anno! :lol: :eek:k07:

PS: ma è il negozio vicino alla stazione?

Alto