• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

help fokea!!!

alejandra

Aspirante Giardinauta
Vi ricordate la mia fokea edulis ?...da quando la stavo annaffiando regolarmente, come mi avevate detto voi, stava crescendo una meraviglia ( avevo questa pianta da 10 anni e non era mai cresciuta poichè pensavo che non necessitasse di molta acqua).......proprio questa mattina , quando sono andata per annaffiarla, ho trovato una amara sorpresa: il gatto l'ha distrutta, è tutta morsicata ed alcuni rametti sono stai recisi. Sono disperata !!! aiuto! cosa succederà ora?? sapete dirmi se c'è qualcosa che posso fare per evitare eventuali ulteriori danni?
http://picasaweb.google.it/alessandra.massari/HelpFokea
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non preoccuparti, niente di grave! :) Anche il mio micio è capitato che si sia mangiato i rametti... :squint: Comunque addirittura li poto io, quando diventano troppo lunghi o li attorciglio su se stessi a formare un cerchio.
Vedrai che in breve tempo cresceranno nuovi rametti. :eek:k07:
 

alejandra

Aspirante Giardinauta
grazie, mi sono un pò tranquillizzata! il brutto è che la maggior parte delle foglie sono mangiucchiate, anche se non si vede dalla foto...fino a quando continuerà a crescere ?? si fermerà a breve ?
 
Alto