• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono entrambi Baobab?

r8othala8c

Aspirante Giardinauta
IMGP4716.JPG IMGP4717.JPG
Ciao a tutti!Domanda difficile questa! Ho queste due piante che mi sono state vendute come 2 baobab. Mentre sul primo (quello basso) non ho dubbi, su quell'altro qualche dubbio lo ho..Ha il tronco tipo Baobab, ma le foglie meno carnose e diverse da ogni altro baobab che io abbia mai visto,che ne pensate? Grazie
 

codro

Giardinauta Senior
per la seconda pianta devi optare per un baobab grandidieri(adansonia grandidieri)o un baobab di suarez oppure per quello di za,l'unico che può cercare riscontro in rete sei tu,in quanto le piante le hai davanti e puoi confrontarle e distinguere ,poi facci sapere.ciao
 

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Anche a me sembra proprio adenium... alla fine la fregatura era il 1 e non il secondo xD Comunque l'adenium è una pianta bellissima ;)
 

r8othala8c

Aspirante Giardinauta
Voi siete Geniali!Una nomina a esperti in giardinaggio a tutti voi! La seconda mi sembra proprio una Adansonia di Suarez,è l'unica ad avere le foglie in quel modo. Ma soprattutto,grandissimo scoop l'Adenium Obesum,è proprio lui! Diciamo che tecnicamente mi hanno un po fregato,però è proprio carino!!!E detto tra noi,sembra molto più quello un baobab dell'altro...Ciao a tutti,grazie ancora!
 
Alto