• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando portare fuori i baobab?

tropic

Aspirante Giardinauta
Quest'inverno è stato il primo in assoluto per i miei baobab. Da settembre a dicembre hanno man mano perso tutte le foglie e oggi mi trovo davanti ad una serie di tronchi spogli alti poco più di un metro, ancora tutti verdi e senza alcun ramo.
Durante l'inverno non ho mai dato da bere e suppongo sia stata un'ottima scelta.

La domanda, anzi, le domande che mi sorgono ora, sono queste:
- Quand'è che potrò portarli fuori, adesso che è arrivato un po' di caldo? (Abito in Veneto)
- Dovrei già cominciare a dare loro acqua, oppure è meglio se aspetti?
- Una volta portati fuori, li dovrò mettere subito sotto il sole, oppure in un posto abbastanza ombreggiato?

Un grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.
 

tropic

Aspirante Giardinauta
Grazie Angelo!

Quindi appena li porti fuori dopo l'inverno li piazzi subito al sole senza metterli prima in mezz'ombra per qualche giorno?

Comunque complimenti per tutte le tue bellissime piante!
 
Alto