Quella presente sì, ma i semi noPoa annua ... con glifosate nn muore ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discussione estremamente interessante, e devo farti i complimenti per l'approccio scientifico e "curioso" al problema gramigna. Secondo te, guardando le foto del mio giardino, riuscirei a diserbare/posare un tappeto di poa o altro/controllare la gramigna senza dover impazzire troppo?
Poa annua ... con glifosate nn muore ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si potrebbe essere una soluzione
A me hanno detto che così facendo eliminerei la gramigna al 95%, ma quel 5% significherebbe che a distanza di neanche troppo tempo me la ritroverei di nuovo e che sarei punto e a capo.Secondo me visto che devi rifare tutto, puoi andare di Glifosate da Giugno ad Agosto e il problema lo risolvi. Il problema che cosi' facendo dovrai seminare a Settembre e non ora
Se diserbi ora la gramigna te la ritrovi massicciamente in estate.
bl
Ciao biscia , alla fine ho deciso di fidarmi del tuo consiglio e provare con un prato "classico". Più di un giardiniere mi ha consigliato di rimuovere manualmente la gramigna e così farò. Secondo te se faccio un lavoro certosino, ripulendo ogni singola traccia di gramigna fino a 30 cm di profondità, potrei pensare ad una posa del tappeto tra Maggio e giugno?Secondo me visto che devi rifare tutto, puoi andare di Glifosate da Giugno ad Agosto e il problema lo risolvi. Il problema che cosi' facendo dovrai seminare a Settembre e non ora
Se diserbi ora la gramigna te la ritrovi massicciamente in estate.
bl
Non ci posso credere:LOL::LOL::LOL:io l anno scorso ho usato il foxtail....non come post emergenza ma come prevenzione nel senso che bloccava la nascita sia della foglia stretta che del prato anche....:LOL:
Devi attendere almeno 15 GG x sicurezza..guarda dato che nn agisce sui semi...io a questo punto darei precedenza ai rotoli....E una volta passata una mano potente di diserbante dite che poi posso posare i rotoli? Pensavo che pulire manualmente il terreno fosse migliore come lavorazione.