Ciao a tutti
Infatti non è per niente il massimo sull'agrostide....levata tutta appena mi sono accorto del cerchio più scuro che si intravedeva!
Si mi aveva ingannato a prima vista credendo fosse gramigna ma poi le radici non mi sembrano per nulla quelle...
Si mens pare pure poa a prima vista ma appena la tenti di tirar via ti rendi subito conto che non è quella, poi al tatto e molto più tosta e ha un colore molto più scuro, ormai la poa purtroppo la conosco bene, questa primavera si è divertita parecchio a saltar fuori da tutte le parti, e una lotta!
Festuca.....non volevo dirlo ma mi sembrava proprio quella, ne ho seminata un poco in alcune zone nella parte davanti del giardino non mi sembra proprio identica ma gli assomiglia molto sopratutto per quanto è tosta e colore, un poco meno per forma....ma questa ha preso tagli a 1,4 a percussione...è stata spianata!
Davanti ho un mix di Sun e shade con un tentativo di rimedio fatto questa primavera con il mix finess dell'everris perché ho avuto qualche problema con alcune zone d'angolo, e le festuche tra uno e l'altro mix ci sono alla grande, qualche seme forse allora è stato trasportato.
Domani se riesco controllo ma e troppo fitto però per cogliere a colpo d'occhio ma nell'agrostide molto più chiara si è notato abbastanza bene
a me sembra festuca "matura" più scura e più spessa. Se la togli oggi ti rimane il buco nel prato visto che per il periodo della trasemina sei un po out. lasciala li semmai a settembre la togli e trasemini.
Totalmente levata!
Se viaggia a questo ritmo in poco tempo non si vede più nulla, ha recuperato in pochissimo tempo il breve stop