• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solo io sono scioccata????

giallocrema

Giardinauta Senior
È una strunzata.
Farò esempio terra terra.
È come se uno vivesse in una meravigliosa villa con parco che non mantiene e che anzi danneggia quotidiniamente lasciando che la fogna esondi, che il tetto perda i pezzi facendola allagare.
E contestualmente vada a costruire un'altra casetta in un deserto torrido, senza fonti d'acqua con materiali costosissimi e con richieste di manutenzioni spaventose. Esponendosi costantemente a rischio di vita, perché equilibrio è precario e delicatissimo

L'uomo è scemo.
Tant'è che fa le guerre.

I cinesi han fatto varie strombate.
Ad un certo punto han detto con Mao: via tutti i passeri, tutti a uccidere passeri fino a che le coltivazioni furono annientate dagli insetti. Oppure muoiono le api, tutti a impollinare a mano.Insomma bisogna ragionare a lungo termine.
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
vabeh, io ero rimasta un pelo sconcertata, ma concettualmente sono a favore delle esplorazioni e degli esperimenti/studio

non sono molto convinta dei procedimenti dei cinesi, vorrei saperne di più
li avrei preferiti in ambiente isolato, tanto per cominciare, ma non è che se ne sappia molto nessuna notizia che abbia letto era di approfondimento, magari erano in ambiente isolato... solo non ho trovato i riferimenti corretti per avere le informazioni totali

comunque i germogli sono morti di freddo
 

danielep

Florello Senior
È una strunzata.
Farò esempio terra terra.
È come se uno vivesse in una meravigliosa villa con parco che non mantiene e che anzi danneggia quotidiniamente lasciando che la fogna esondi, che il tetto perda i pezzi facendola allagare.
E contestualmente vada a costruire un'altra casetta in un deserto torrido, senza fonti d'acqua con materiali costosissimi e con richieste di manutenzioni spaventose. Esponendosi costantemente a rischio di vita, perché equilibrio è precario e delicatissimo

L'uomo è scemo.
Tant'è che fa le guerre.


I cinesi han fatto varie strombate.
Ad un certo punto han detto con Mao: via tutti i passeri, tutti a uccidere passeri fino a che le coltivazioni furono annientate dagli insetti. Oppure muoiono le api, tutti a impollinare a mano.Insomma bisogna ragionare a lungo termine.

E fossero solo i cinesi (che pur son tanti):(:(:(
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E fossero solo i cinesi (che pur son tanti):(:(:(
Infatti molti austronauti prima della “prima presunta atterraggio lunare” ( per alcuni o molti non so non sono mai stati sulla luna veramente basta guardare diverse foto mandati in onda dalla Nasa che sembrano truccati,falsi e direi un po’ ridicoli tipo come la navicella atterrato fatto anche di carta d’orato,non si vedono le stelle e tantissimi altri particolari che danno questi sospetti oppure ancora i video sembrano fatti come in un set cinematografico)son morti e persi nel universo da parte della Russia e dell’America pur di aver il primato di essere i primi . . . I cinesi con le loro tecnologie son molti evoluti anche nel corso del tempo e non scherzano mica i musi gialli chiedo scusa per la battutaccia :p
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
i complottisti :D :D

in questi giorni c'è la crociera dei terrapiattisti :D volendo...
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
i complottisti :D :D

in questi giorni c'è la crociera dei terrapiattisti :D volendo...
L’ho seguito su un canale anche io e sembra che partano su una grandissima nave da crociera senza usare le mappe attuali e senza la bussola che indica sempre il Nord ma cosa ancor più assurda che in Antartide è top segret è vietato avvicinarsi e andare nel suo interno dove i terrapiattisti convinti che ci siano i confini della terra oppure altre terre con clima mite che noi non conosciamo boh comunque quasi quasi ci aggreghiamo anche noi? :tupitupi:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
no i libri di fantascienza preferisco leggerli sul divano

la crociera la spendo per qualcosa di meglio... magari un bel sole di mezzanotte... possibile solo grazie al particolare di rotondità della terra

che è ben documentato scientificamente in quanto fotografata dallo spazio.. e dalla Luna

:D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Grazie
no i libri di fantascienza preferisco leggerli sul divano

la crociera la spendo per qualcosa di meglio... magari un bel sole di mezzanotte... possibile solo grazie al particolare di rotondità della terra

che è ben documentato scientificamente in quanto fotografata dallo spazio.. e dalla Luna

:D
E se avessero ragione? E cioè che fosse tutto una montatura? Dei fake? ,infondo alcune teorie sulla relatività per esempio non si possono dimostrare concretamente e provare la sua autenticità,inoltre ci sono altri ricercatori,studiosi e scienziati pochi che confermano che c’è qualcosa di vero nelle convinzioni dei terrapiattisti che importa se alla fine la nostra terra sia piatta o rotonda sempre una crociera è e da lì chissà il sole di mezzanotte si potrebbe anche vedere e se non c’è finalmente tutti una volta per sempre si mettono l’anima in pace:rolleyes::ciao:
 

Waves

Master Florello
Io credo che prima di andare a rompere le scatole all'Universo intero dovremmo cercare, almeno cercare di riparare e mettere toppe ai disastri che abbiamo procurato. Il pianeta non è di nostra proprietà, non è usa e getta!! non è che quando è troppo esausto semplicemente si va da un'altra parte! che caspita, centinaia di migliaia di anni di evoluzione buttati nel cestino!! oceani che ormai sono discariche, specie in estinzione, atmosfera piena di inquinanti...
e soprattutto, prima di andare a spendere soldi in queste missioni per dare un'apparenza di progresso (il progresso vero è quello che non distrugge!!), c'è gente che ancora muore di fame nonostante non se ne parli! ci sono paesi in cui i bambini non possono andare a scuola, che cavolo! con quale faccia tosta andiamo a turbare un equilibrio enormemente più grande di noi, quando ancora ci sono "parecchi panni sporchi" da lavare in casa?

mia opinione, ovviamente ;)
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
la Cina è troppo avanti:

dalla cina con furore: i primi due bambini geneticamente modificati. (notizia, sembra, non certa)
https://www.repubblica.it/salute/me...i_bambini_geneticamente_modificati-212654232/

" E il genetista americano George Church, dell’Università di Harvard, ha denunciato: «L’obiettivo principale dei ricercatori era sperimentare la tecnica di editing del Dna, non evitare la malattia».
https://www.lettera43.it/it/articoli/scienza-e-tech/2018/12/17/scoperte-scientifiche-2018/227414/
 
Ultima modifica:

Stefano De C.

Florello Senior
Non vedo di cosa ci si deve preoccupare, sulla Luna non può sopravvivere alcunchè (o sono io che ho capito male), quindi nessuna possibilità di contaminazione (stanno dentro a una capsula)
 

Olmo60

Guru Master Florello
suppongo che non ci sia niente da temere..avranno fatto di tutto per eliminare errori ecc.....dopodiché la fede ammette certezze, la scienza no....un imprevisto è sempre possibile..
se a - 200 i batteri sono mantenuti in vita nei laboratori, e nuovi studi portano la sopravvivenza di certe spore batteriche persino a + 400, ( ancora tutto in via sperimentale) ...una spora che dovesse arrivare sul suolo lunare potrebbe sopravvivere e moltiplicarsi.
 
Ultima modifica:

giallocrema

Giardinauta Senior
Grande rispetto per le sperimentazioni scientifiche, vorrei capire però lo scopo.
La scienza ha un'etica quando ha uno scopo, umanitario in primis, se lo scopo è spendere un fantastilione di euro per dimostrare una cosa inutile e che non ha un ritorno tangibile e il fantastilione potrebbe essere impiegato meglio (non puoi proteggere i batteri sulla luna se intanto si estinguono a ritmo serrato specie viventi a casa tua o muori soffocato dallo smog), ecco che io non avvallo tutti questi sforzi. A che serve far sopravvivere una spora sul suolo lunare? Qualcuno ha spiegato perché lo fa? Quali implicazioni comporta? Che obiettivo c'è? Io mica l'ho capito.
Per colonizzare in futuro la luna?
Io mica c'avrei voglia di colonizzare un posto di merda, con il rischio di rimetterci le penne. Non siamo mica come in Spazio 1999 sulla base lunare alpha con la luna che se andava a zonzo.
Che cosa si vuole ottenere qualcuno me lo vuole spiegare?
 
Alto