• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solferro

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Buongiorno e buon prato a tutti , ho un confezione di solferro , comprato e mai utilizzato , un consiglio ...dosi e uso per il prato .
Grazie di una vostra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ea8f43ab480cafc0fc6488d365b5ce3e.jpg

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Buongiorno e buon prato a tutti , ho un confezione di solferro , comprato e mai utilizzato , un consiglio ...dosi e uso per il prato .
Grazie di una vostra

ea8f43ab480cafc0fc6488d365b5ce3e.jpg
Vedi se si scioglie perfettamente in acqua.
In base a ciò vediamo se usarlo via fogliare o via solida

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Grazie white sand ho seguito il tuo preziosissimo consiglio , 100g in 500ml di acqua si e sciolto al 90% son rimasti residui di piccole pietre ...in attesa di una tua rinnovo ...grazie
148aa80633b6fd1976f3d7e044c8ee81.jpg

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie white sand ho seguito il tuo preziosissimo consiglio , 100g in 500ml di acqua si e sciolto al 90% son rimasti residui di piccole pietre ...in attesa di una tua rinnovo ...grazie
148aa80633b6fd1976f3d7e044c8ee81.jpg

Dalla foto non si capisce se quella sia una sospensione o una soluzione.
Ad ogni modo, la distribuzione liquida puoi farla a 7 g/mq in 1 litro d'acqua (dovresti coprire 10 mq con una pompa a spruzzo nebulizzatrice).....quindi siamo a 700g/100mq in 10 litri d'acqua.
(ricordati di filtrare la soluzione con una calza o calzino)
Oppure puoi usarlo solido al dosaggio di 20 g/mq e successivamente irrigare per scioglierlo.

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Dalla foto non si capisce se quella sia una sospensione o una soluzione.
Ad ogni modo, la distribuzione liquida puoi farla a 7 g/mq in 1 litro d'acqua (dovresti coprire 10 mq con una pompa a spruzzo nebulizzatrice).....quindi siamo a 700g/100mq in 10 litri d'acqua.
(ricordati di filtrare la soluzione con una calza o calzino)
Oppure puoi usarlo solido al dosaggio di 20 g/mq e successivamente irrigare per scioglierlo.

Grazie white sand , mi permetto di chiederti un ulteriore consiglio , il 17 marzo ho effettuato la prima concimazione (delle 4 del tuo piano ) con rasen floranid della compo 20 5 8 con dosaggio di 12,75 g/mq , il prato è in buona ripresa , posso utilizzare il dosaggio consigliatomi per un aiutino nel reinverdire e debellare in qualche zona piccole zone con muschio già adesso o in quale periodo mi consigli l’utilizzo di esso , tenendo presente che utilizzo il piano annuale 10g/mq di N , 1,3 g/mq di P e 5g/mq di K.
Grazie ..grazie

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie white sand , mi permetto di chiederti un ulteriore consiglio , il 17 marzo ho effettuato la prima concimazione (delle 4 del tuo piano ) con rasen floranid della compo 20 5 8 con dosaggio di 12,75 g/mq , il prato è in buona ripresa , posso utilizzare il dosaggio consigliatomi per un aiutino nel reinverdire e debellare in qualche zona piccole zone con muschio già adesso o in quale periodo mi consigli l’utilizzo di esso , tenendo presente che utilizzo il piano annuale 10g/mq di N , 1,3 g/mq di P e 5g/mq di K.
Grazie ..grazie

Yessa.. Go go go

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho optato per la distribuzione a granuli 2 kg/100mq anche se presumo quella liquida sarebbe stata assorbita più velocemente dal t.e. , ma avendo dei percorsi avrei sicuramente fatto danni .
5bb9b2f6826dcc10b5c7c9086c0848dd.jpg

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Alla fine ho optato per la distribuzione a granuli 2 kg/100mq anche se presumo quella liquida sarebbe stata assorbita più velocemente dal t.e. , ma avendo dei percorsi avrei sicuramente fatto danni .
5bb9b2f6826dcc10b5c7c9086c0848dd.jpg

Bel prato

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Grazie ...grazie non finirò mai di ringraziarvi ....e tutto merito dei vostri preziosissimi consigli !!!

Alto