• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solfato di potassio su prato

alesk

Aspirante Giardinauta
buongiorno,
non so se vi ricordate ma ho un prato di f. arundinacea e un po di p. pratenis
500m2 seminati a settembre 2014 e altri 1000 in aprile 2015.
per le concimazioni sto agendo così: nitrofoska blu dato a fine febbraio e inizio maggio circa 15 gr m2 (x quello seminato a settembre 2014) e 15gr m2 dello stesso alla semina in aprile 2015. Poi niente più.

ora vorrei dare del potassio. Ho a disposizione un sacco da 50Kg si solfato di potassio.
Secondo voi andrebbe bene sul prato?

altre notizie:
il terreno è argilloso (non potevo distribuire sabbia su 1500 m2) però drena bene.
Irrigazioni: ogni 3 -4 giorni. in pratica lo tengo un po a dieta di acqua e cibo. Meglio un prato con un verde chiaro che uno rigoglioso verde scuro avido di acqua e suscettibile ai funghi. Infatti ad oggi, non si è ancora ammalato


Grazie
 

Allegati

  • 2015-06-12 14.19.14.jpg
    2015-06-12 14.19.14.jpg
    97,3 KB · Visite: 76
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ciao complimenti per le dimensioni che iniziano ad essere importanti,per di più in una terra arida e priva di vegetazione erbacea come la Puglia. Poi hai MICROTERME che richiedono comunque una discreta quantità d'acqua. Dove trovi 45m3 d'acqua a settimana in provincia di Bari? Hai un pozzo di tale portata?
Irrighi con i pop up?
Per il solfato di potassio non ci dovrebbero essere problemi,però dicci le % di anidride solforica e di potassio prima di darlo,così da stabilirne le quantità.
 

alesk

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho un pozzo con 90l/min
forse ne do un po meno dei 45m3....appena vedo il titolo faro sapere :)
Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sarebbe meglio dare anche dell'N, dare solo K quando non c'è molto N nel suolo è un po' uno spreco, se hai dell'altro nitro blu fai un mix 50/50 blu/solfato di K e distribuiscilo al dosaggio di 30g/mq

cigolo
 
Alto