• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solfato di Potassio

AlexG83

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, non riesco a trovare un concime per l'estate ricco di potassio.. sono andato al consorzio più vicino e mi ha proposto del solfato di potassio.. Può andar bene secondo voi?
Poi un'altra domanda.. Ho concimato con ad inizio marzo con un 20-10-10 a lenta cessione (3kg per 100mq), secondo voi è il caso di concimare ancora un pò ora con questo concime?
 

exagiampaolo

Aspirante Giardinauta
ti rivelo un trucco che svelo per la prima volta. concima col 25-10(si chiama così) che si compra dove vendono prodotti per l'agricoltura. è un vecchio concime ma che al prato piace moltissimo e avrai un'erba che non hai mai visto. attieniti scrupolosamente alle indicazioni scritte nel sacco (da 40 kg, è solo in quelle confezioni) per i dosaggi. ATTENTO però, distribuisci ben uniforme , se ti cade ammucchiato lo bruci. gradirei risposta quando dopo 10 giorni vedrai risultati. chiedi se qualcosa non è chiaro:eek:k07::eek:k07::ciglione:
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, non riesco a trovare un concime per l'estate ricco di potassio.. sono andato al consorzio più vicino e mi ha proposto del solfato di potassio.. Può andar bene secondo voi?
Poi un'altra domanda.. Ho concimato con ad inizio marzo con un 20-10-10 a lenta cessione (3kg per 100mq), secondo voi è il caso di concimare ancora un pò ora con questo concime?

Ciao Alex...effettivamente il potassico si trova a fatica,io lo ordinato al mio solito punto vendita,un herbatech K...è un ottimo concime con zeolite.Io uso già l'herbatech N che è un azotato al 12%(perfetto in questo periodo) con aggiunta di ferro e microelementi... ho il prato di un verde spettacolare.Me lo avevano detto e consigliato...è arrivato in finale con lo scott polivalente(altro ottimo concime)...e ha vinto sul filo di lana!
Il venditore comunque, mi ha detto che i potassici iniziano ad arrivare verso la fine di maggio,e che se ne trovi già in vendita sono rimanenze dello scorso anno..

Se tu fossi più vicino te lo ordinerei..:D:D:D

:Saluto::
 
Ultima modifica:
Alto