• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sole

S

supercactus

Guest
Posso lasciare una zelkova esposta alla diretta luce del sole (dalle 16:00 in poi) o le fa male?
e per la defoliazione? non intendo farla per ora perchè le foglie sono sufficentemente piccole. ma non ho capito a che altezza andrebbe tagliata la foglia. e qualcuno può darmi delle delucidazioni sul concime da darle( quando, quale ,dosi etc)
graziee:froggie_r

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
la mia è al sole per quasi tutto il giorno.

non ha sicuramente dei gran problemi, se non nel momento più caldo della stagione ( agosto). ma le foglie dell'olmo sono coriacee e quindi pochi problemi.
per la defogliazione ricorda che si fa solo su piante in piena salute e non totale, suddividendo l'operazione in due volte distanziate di 10-15 gg.
come concime l'organico è il migliore.

Alto