• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smalto x unghie ...!

Mamo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho letto che la cocciniglia, quando si attacca alla parte liscia di una foglia, può essere tolta con dello "smalto per unghie"!
Qualcuno sa dirmi in che modo?

Bye, Mamo ;)

C

chiarinaaaaaa

Guest
Caro mamo....compra un po' di smalto rosso poi dallo sulle unghiettine(fai attenzione sono molto piccole !)della cocciniglia ,poi comprale anche un bel vestitino aderente e con un po' di trucco...vedrai che la cocciniglia se ne andra' a ballare!!!!

Mamo

Aspirante Giardinauta
Guarda che non scherzo!
la notizia l'ho letta su un manuale pratico il cui autore è un certo Peter McHoy.
Ah, dimenticavo, io fortunatamente il problema della cocciniglia non ce l'ho, quindi il vestitino deve farselo comprare da qualcun'altro.

Bye, Mamo
:cool:

[ 18-07-2001: Messaggio scritto da: Mamo ]

M

mitcha

Guest
Grande Chiarinaaaa!! :D :D :D :D :D
Caro Mamo, forse lo smalto funziona "soffocando" l'animaletto, costringendolo a staccarsi dalla pianta. Lo stesso principio regge l'uso dell'acqua saponata, credo. Forse è più comodo usare quest'ultima, come donna ti posso dire che mettere lo smalto non è semplicissimo ...

alex

Giardinauta Senior
Bè, Chiarinaaa mi meraviglio di te........ti sei dimenticata di dirgli una cosa importante.....un saltino dalla coiffeur, altrimenti che primedonne sono?
Baciotti!

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
io penso che semplicemente lo smalto si incolli alla cocciniglia e la rimuova.
Certo che è un metodo di un'intelligenza: come vi scappa la mano dall'unghietta della cocciniglia laccate le foglie della pianta.
Non mi pare che sia il massimo.

L

LuciaR

Guest
Concordo con Claudia, se l'eliminazione non può essere fatta su grande scala, ma una ad una, tanto vale allora ricorrere al vecchio metodo del batuffolo imbevuto d'alcool. Per quanto ne so io, i vapori d'alcool sono anche anche meno nocivi da inalare, rispetto a quelli dello smalto per unghie.

Alto