• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smaltimento

cappello verde

Aspirante Giardinauta
abito a nord di milano e ho un problema di smaltimento. In discarica mi hanno detto che non posso scaricare tutto lì in quanto è troppa roba e mi ha detto che esistono delle discariche a pagamento....qualcuno di voi ne conosce qualcuna?
grazie a tutti!!
:lol:
 

Marcello

Master Florello
ciao,
ma da te non passa la nettezza urbana?
quando ho troppo materiale,mi metto d'accordo con gli omini del servizio e la fraziono in piu' giorni.
ma che c'è da ridere?
 
K

Kakugo

Guest
Io alla discarica comunale ho sempre conferito montagne di roba (letteralmente) e nessuno ha mai avuto alcunché da ridire, forse anche perché il paese è piccolo e la discarica sempre praticamente vuota.
Può darsi che a Milano il regolamento municipale sia diverso ed abbia limiti di peso e volume per i residenti... a quel punto ti conviene dividere il carico e fare più viaggi.
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
da noi fanno problemi solo se capiscono che sono rifiuti "industriali" ma per cose private non hanno mai fatto storie anche se abbondanti e portate in più viaggi consecutivi.
Sicuro che non sia l'omino della discarica che fa il prezioso?:confuso: Prova a sentire l'ufficio ecologia del tuo comune cosa dice.
 

Melotto

Aspirante Giardinauta
ciao Cappello.
Si , è la tendenza di questi ultimi anni. Tutte le volte che vado in discarica sento la solita frase : Troppo Troppo , non ci sei solo te............ e allora io rispondo : Si ma io lo pago il servizio e non sono un cosi disgraziato di buttare tutto in un fosso o peggio bruciare.
Posso consigliarti di portare un po di roba tutte le settimane e di fare la differenziata il più possibile.
Per il verde io sto pensando di prendere una compostiera ma ho un po di timore per l'odore.
Ciao
 

Marcello

Master Florello
ciao Cappello.
Si , è la tendenza di questi ultimi anni. Tutte le volte che vado in discarica sento la solita frase : Troppo Troppo , non ci sei solo te............ e allora io rispondo : Si ma io lo pago il servizio e non sono un cosi disgraziato di buttare tutto in un fosso o peggio bruciare.
Posso consigliarti di portare un po di roba tutte le settimane e di fare la differenziata il più possibile.
Per il verde io sto pensando di prendere una compostiera ma ho un po di timore per l'odore.
Ciao
ciao
dipende da quanto dista da casa e da cosa ci metti,gli sfalci e le foglie non creano granche' odori.
Io ci metto frutta sopratutto e ce l'ho a 3,5 mt dalle finestra aperte.Non sento odori.
Poi la puoi mettere a seconda del vento dominante,ma per i vicini fai attenzione.
 

slego

Aspirante Giardinauta
Che si debbano portare i rifiuti in una discarica a pagamento dopo aver pagato fior di tasse sui rifiuti mi pare davvero delirante!

Nel mio comune per sfalci, foglie e potature c'è il "giro verde": una volta a settimana si mette tutto fuori dal cancello in appositi sacchi e gli addetti passano col camion a caricare: fa parte del servizio di raccolta rifiuti e non ci sono limiti di quantità.
Anche all'isola ecologica per i privati non ci sono problemi di quantità, né di verde né di altri rifiuti: solo le aziende sono tenute a compilare un registro con quantità e tipologia del conferito.
 
Alto