S
susie
Guest
Ciao, sono ancora qua con le skimmia. Guardando su internet ho scoperto che ne esistono diverse varietà, ma soprattutto che la maggioranza delle piante è dioica: o femmina o maschio. Poi ci sono anche varietà ermafrodite, ma dalle foto non ho capito bene come siano foglie e bacche. Quelle che ho visto nel garden, molto belle, avevano bacche grosse, ma non ho idea della varietà (ovviamente sul cartellino è già tanto se c'è il genere).
Il problema è che di sicuro le piante che piacciono a me sono femmine perché fanno le bacche, ma, ed è questo il punto cruciale, nonché piuttosto ovvio, SOLO se hanno un maschio impollinatore vicino. Non mi sembra un problema trascurabile, ma al garden non me l'hanno mica detto . Quindi per avere le bacche dovrei comprare due piante? E il maschio dovrebbe essere di una varietà compatibile con la femmina?
Capisco perché sia una pianta poco diffusa. Uno spende un capitale e poi con tutta probabilità l'anno dopo si ritrova a guardare un cespuglio senza neanche una bacca (per giunta velenosa).
Qualcuno del forum ne ha una e ha un'idea di come funzioni?
P.S. perché sono disabilitate le faccine e tutte le opzioni di scrittura?
Il problema è che di sicuro le piante che piacciono a me sono femmine perché fanno le bacche, ma, ed è questo il punto cruciale, nonché piuttosto ovvio, SOLO se hanno un maschio impollinatore vicino. Non mi sembra un problema trascurabile, ma al garden non me l'hanno mica detto . Quindi per avere le bacche dovrei comprare due piante? E il maschio dovrebbe essere di una varietà compatibile con la femmina?
Capisco perché sia una pianta poco diffusa. Uno spende un capitale e poi con tutta probabilità l'anno dopo si ritrova a guardare un cespuglio senza neanche una bacca (per giunta velenosa).
Qualcuno del forum ne ha una e ha un'idea di come funzioni?
P.S. perché sono disabilitate le faccine e tutte le opzioni di scrittura?
Ultima modifica di un moderatore: