Buongiorno a tutti,
volevo chiedere consiglio per sistemare il giardino di casa mia, una villetta a schiera con un giardino terrazzato, esposto a sud, e un piccolo giardinetto sul lato nord della casa.
Essendoci trasferiti in questa casa ad inizio autunno abbiamo deciso di contattare un giardiniere in primavera per far sistemare tutto il giardino che versava in stato di semi-abbandono.
Il lavoro del giardiniere è terminato l’11 giugno, da inizio aprile.
Il giardino è stato “consegnato” come da foto.
Vi chiedo un consiglio per:
Grazie!|
volevo chiedere consiglio per sistemare il giardino di casa mia, una villetta a schiera con un giardino terrazzato, esposto a sud, e un piccolo giardinetto sul lato nord della casa.
Essendoci trasferiti in questa casa ad inizio autunno abbiamo deciso di contattare un giardiniere in primavera per far sistemare tutto il giardino che versava in stato di semi-abbandono.
Il lavoro del giardiniere è terminato l’11 giugno, da inizio aprile.
Il giardino è stato “consegnato” come da foto.
Vi chiedo un consiglio per:
- Rimediare alle erbacce cresciute (dopo sole due settimane) dal prato a rotoli steso nel lato nord.
- Le chiazze di prato marcito nel lato sud che non ho capito a cosa siano dovute (secondo il giardiniere perdite di benzina della mia tosaerba, elettrica). Il prato è stato seminato a metà maggio, solo una volta e tagliato da me con tosaerba elettrica il 12 giugno.
- Con che piante poter riempire le cassette lasciate vuote (era presente una agave, tolta e rimpiazzata con nulla), di poca manutenzione e che possano dare un po’ di colore. L’esposizione è sempre sud.
- Con cosa poter riempire il pianerottolo tra i gradini, che è stato lasciato anche quello senza prato né altro.
Grazie!|