• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistemazione estiva

roockie

Giardinauta
Questa sarà la sistemazione sul nuovo mobiletto costruito da mio suocero :love:
Sole dall'alba alle 15/16 circa.

Foto2006_0507003.jpg

Cosa ne pensate?
Posso metterci anche i diversi tipi di euphorbia e l'aloe o il sole è troppo?

reginaldo

Florello Senior
Non credo che vada bene per le Haworthia, il Pachiphytum, Crassula Hobbit, la Portularia afra (in genere per tutte le fogliare il sole del pomeriggio non va bene).
Direi, previo adattamento per le Euphorbie va molto bene. Le Aloe il parere di molti è discordante, a me non piace vedere le foglie arrossate.
Ciao
Reginaldo

R

Ravenala

Guest
Ciao,

In effeti, 15/16 ore mi sembrano troppe anche a me.

Però forse potresti ombreggiare con un telo ombreggiante in politilene (quelli verdi a maglia fitta)

Creando dal primo pomeriggio una zona filtro ombra.

Rilassante e rinfrescante

ciao

K

krishna

Guest
Il mobiletto è molto bello però anch'io ti consiglio di mettere una tenda per ombreggiare il pomeriggio. In realtà molte piante grasse se coltivate in vaso non amano stare troppe ore al sole, anzi l'estate è meglio evitare l'esposizione continua nel periodo più caldo della giornata ( 12-16 ).
Ciao!!

roockie

Giardinauta
Purtroppo non ho la possibilità di ombreggiare, quindi provvederò a spostare in una zona in cui il sole se ne va prima, intorno alle 14.

roockie

Giardinauta
X le cactacee può andar bene il sole fino aaleprime ore del pomeriggio o è meglio un'esposizione + limitata?

Alto