• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sistemata al mio giardinetto..........

gerardone

Aspirante Giardinauta
Ciao.....
premetto che è da poco che mi sono avvicinato al giardinaggio, ma la voglia di far diventare il mio piccolo pezzo di terra, un bel pezzo di natura.........
non ho avuto la possibilità di fare fotografie, ma lo farò. comunque cerco di spigarvelo a parole:

il mio giardino parte come un corridoio largo 2/2,5 m, che parte dal lato della strada, che và avanti per una deina di metri (forse un pò meno)..... poi parte un quadrato 5x5..... che termina con una piccola staccionata che lo divide dall orticello di mio padre.....

purtroppo non ho modo per quest anno di far crescere un bel pratino.....
comunque all inizio del "corridoio" mio padre ha piantato 2 anni fa una pianta per siepi che ha le foglie quasi tonde, piccole un cm e di un bel verde brillante.
Bella pianta se solo crescesse un pò di più :martello:
la pianta è cresciuta pocchissimo in due anni e spesso alcune foglioline diventano rosse per poi seccarsi, secondo me il problema è il fatto che le piante sono state piantate vicinissime al muro e siccome è in discesa in quel punto cresce sempre muschio, quindi troppa acqua...... credo...

poi ho un vaso con la pianta di loto piantata da un mese... e subito salendo un pino SPETTACOLARE, mio padre lo chiama pino pettinato, ma non conosco il nome, che PURTROPPO dobbiamo togliere pèerchè il comune cià fatto presente che li a fianco passano tubi dell acqu, della corrente elettrica ecc......
operazione che farò a ottobre o meglio a fine inverno prossimo???????
e non sò proprio che pianta mettere, in quel punto c'è il sole quasi per tutto il giorno, anche nelle ore più calde.... cerco una pianta che prima di tutto dever coprire la vista dalla strada, non deve avere radici troppo veloci e forti, poi beh ovviamente deve essere spero un alberello da incanto......
a me piace tantitssimo acer palmatum, ma almeno da quanto ho capito che è una pianta che cresce molto lentamente e a cui n on piace stare sempère al sole.....

mi sà che ho scritto troppo!!!... scusatemi, questo è uno dei tanti consigli di cui ho bisogno....
fiducioso vi ringrazio in anticipo.....
 
Alto