• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione e consigli di cura per un pino

gracee:)

Aspirante Giardinauta
Mio padre ieri ha portato a casa un pino, ma io ho paura che nel giro di poco farà brutta fine... sapete dirmi che tipo di pino è? E di quanta acqua e sole ha bisogno?

Allegati

• 20221217_153636.jpg
    20221217_153636.jpg
    851,8 KB · Visite: 12

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mio padre ieri ha portato a casa un pino, ma io ho paura che nel giro di poco farà brutta fine... sapete dirmi che tipo di pino è? E di quanta acqua e sole ha bisogno?
Abete rosso.
Lascia la pianta all'aperto e tieni la terra sempre umida ma non zuppa. In primavera piantalo in giardino curando che abbia tanto spazio perché arriverà a 35-40 m di altezza in circa 60-80 anni.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

sei sicuro che non sia "una punta"?
Spesso, specie sotto Natale, vengono venduti come alberi di Natale punte di alberi grandi.
Deperiscono facilmente e, quando li si svasa, ci si accorge che non ci sono radici ma solo una punta conficcata nel terreno.

Ste

gracee:)

Aspirante Giardinauta
Ciao,

sei sicuro che non sia "una punta"?
Spesso, specie sotto Natale, vengono venduti come alberi di Natale punte di alberi grandi.
Deperiscono facilmente e, quando li si svasa, ci si accorge che non ci sono radici ma solo una punta conficcata nel terreno.

Ste
Uh no non credo, prima era senza vaso, solo con una zolla di terra, quindi suppongo le radici ci siano

Alto