Simona inesperta
Aspirante Giardinauta
Chiedo scusa dato le mie poche competenze (le mie conoscenze si fermano alle orchidee, ne ho una quindicina e le riesco a far rifiorire quasi tutte da anni…) sto progettando una nuova abitazione, vicino alla piscina, a distanza di pochi metri 5/6, vorrei mettere a tutti i costi un salice piangente, ma più leggo, più mi rendo conto sia una scelta sbagliata, cresce troppo, sporca molto, ha i rami fragili (vorrei appendere una di quelle grosse sedute sospese ai rami), si ammala e soprattutto ha le radice che “spaccano”, quindi essendo un giardino normale, senza corsi d’acqua o altro, oltre a rompere le tubature dell’acqua potrebbe rompere la piscina??? Insomma ho già guardato altri alberi cadenti, ma nulla si avvicina alla sua bellezza…qualcuno può consigliarmi qualcosa di veramente simile, o SMENTIRMI sui possibili problemi alla piscina o alla casa, o SOLUZIONI ALTERNATIVE?….cose del tipo “cerchiatura” del terreno di tot metri, con qualcosa che impedisca alle radici di svilupparsi verso quel lato?? Non so nemmeno se esista una pratica del genere…chiedo AIUTO a qualunque esperto o chi abbia esperienze personali grazie molte