• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salice piangente

ste75

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
sono veramente disperato: il mio povero salice piangente (è stato piantato l'anno scorso) continua a esfogliare!!
Ho verificato che non fosse stato attaccato dal rodilegno - nei buchi che ho trovato ho iniettato una sostanza adatta a sconfiggere l'insetto.
Ho versato un prodotto funghicida (diluito con acqua) in quanto il manto erboso a ridosso della pianta seccava/marciva a zone.
(tutte le operazioni sono state consigliate da un addetto alla vendita del consorzio agrario di Milano)
Sembrava guarito...ma aimeh ...da circa 4/5 giorni ha iniziato la sua lenta agonia.
Ora ci sono proprio rami privi di foglie.
E' ancora possibile guarire il mio salice ?
grazie
stefano:confused:
 

ste75

Aspirante Giardinauta
Non riesco a collegare le foto.Se vuoi posso girartele via email
 

Ritzi

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio di mettere le foto in un sito e poi pubblicare il link... prova cn photoalbum di virgilio o cn photobucket... così almeno tutti gli esperti possono vedere le foto del tuo salice e dire ognuno la loro! cmq spero che si riprenda, buona fortuna. ciao ciao
 

Luis 22

Giardinauta
Vai ad esempio su http://imageshack.us/
Poi:

- Browse e seleziona il tuo file
- Spunta resize image? e seleziona un 640X480
- Start upload per caricare

Poi qui sopra, seleziona la penultima icona nello spazio per scrivere e copiaci il link che ti darà imageshack al termine del caricamento dell'immagine.
E il gioco è fatto!
 
Alto