• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Silvia883...qualche fiore

silvia883

Aspirante Giardinauta
come promesso eccovi alcune foto....
alcune son fioriture mie alcune son arrivate con i boccioli e si son aperte da me...
insomma eccole....
intanto le mie postazioni
733gy9g.jpg

86g5v5w.jpg

6lsgc8x.jpg

mancano le foto di una finestrina dove ne ho altre 4...

silvia883

Aspirante Giardinauta
di seguito alcuni fiori....
queste sono state acquistate da N&C
aerangis moreana
6jamtet.jpg

angreacum didieri
6lio51f.jpg

phalaenopsis minimark
6k94qjb.jpg

"" "" tetrapsis
6jpozth.jpg

le aerangis su zattera....
8g64w0w.jpg

silvia883

Aspirante Giardinauta
queste sono le Phal.....
la mia Gorda.....pianta grande e generosa....
6jb3ngx.jpg

i miei ibridi....queste appena prese.....tre su 4 stan rifiorendo ma non benissimo come avrei voluto
7w7b2bm.jpg

6wxt346.jpg

6uhavwh.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Eccomi qui, devo essere la prima (o tra i primi) ad essere rimasta a bocca aperta.... complimenti per la serra e per le fioriture, tutto meraviglioso! Tu hai fatto la modesta all'atto della presentazione ma come qualcuno ha spifferato... sei una maga! E si vede!

silvia883

Aspirante Giardinauta
quelle di Giulio Farinelli...le prime che ho preso....
quindi da inesperta a mille, ho fatto qualche disastro....
dendrobium loddigesii
85ld1ja.jpg

8alec09.jpg

poi c'è una phal philippinense che ho ripreso per i capelli ma che ora ha lo stelo in formazione speriamo arrivi fino in fondo....senza rogne....
ed una phal pulchra che secondo me sta schiattando..ma i kieiki son salvi....
ora quelle che adoro nel vero senso della parola
phal parishi....
8f4xjxt.jpg

6jfrabr.jpg

phal lobii var flava
8errxg9.jpg

binuccio

Guru Giardinauta
OMMIODDIO!!!!!!!!!!!!!!!!
silvia, hai una vera e propria foresta!!!!!!!!!
COMPLIMENTISSSSSSIMI!!!!!!!!!!!!
rimango esterrefatta, le tue orchi sono da manuale, il ritratto della salute e generosissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BRAVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

silvia883

Aspirante Giardinauta
ops....questa me la son dimenticata....
phal cornu cervi
6t1c7yg.jpg

phal equestris....questo è l'unico fiore.....poi ha preso un fungo ed è ancora in una fase di stallo...
6y372c7.jpg

ecco credo di aver finito....poi se fan le brave e non mi perdon ogni boccio ve le posto man mano....quest'anno molti rami ma nessuna porta a termine tutti i fiori.... raccolgo ogni mattina almeno un paio di bocci.... porcapaletta!!!
un bacione a tutti....
silvia883
ps....non ho una harley...ma ho avuto un kawasaky 450 custom ricolorata malva.....

Sasti

Florello
ciao! innanzitutto finalmente posso farti i complimenti di persona...abbiamo gli stessi gusti, sai? adoro le aerangis.......

posso chiederti una cosa?
io ho la punctata, ieri da nardotto ho ordinato un po' di orchidee, fra cui altre due aerangis, la biloba e la mystacidii....ecco, come la tieni la punctata? serra intermedio-calda, luce come le phal, molta umidita'? e la mooreana ha le esigenze della mystacidii?

scusami per le domande:ros: ma vedendo i tuoi risultati, non posso fare a meno di chiedere a te:ros:

ti ringrazio, se potrai aiutarmi:ros::eek:k07:

silvia883

Aspirante Giardinauta
sasti tesoro...
io è da poco che ho le aerangis...in tutto ne ho 5.....ti dico come le tengo io...temp 18... 22 23..moltissima umidita'..luce...eh quella che c'è....tra la portafinestra ele luci di supporto spero gli basti....
la mia punctata ha perso 4 foglie porcapaletta....è rimasta alquanto spennacchiata e non mi riesce di vederle una bella radicetta con la puntina verde....cosa che han invece le altre....
per il momento è bloccata....ho pensato che non volesse esser bagnata sulle foglie quindi ora la bagno con una siringa solo sulle radici....ma avevo pure una luce blu che mi aveva dato il mio elettricista che oltre a scaldare doveva servire per la vegetazione...secondo me seccava troppo o scaldava troppo...quindi ora l'ho tolta....
la mistacidii la volevo anche io....sai chi ne ha una splendida?? la cochy!!
misa' che è meglio se chiedi a lei....i miei son solo puri tentativi....
bacioni
silvia883

Sasti

Florello
sasti tesoro...
io è da poco che ho le aerangis...in tutto ne ho 5.....ti dico come le tengo io...temp 18... 22 23..moltissima umidita'..luce...eh quella che c'è....tra la portafinestra ele luci di supporto spero gli basti....
la mia punctata ha perso 4 foglie porcapaletta....è rimasta alquanto spennacchiata e non mi riesce di vederle una bella radicetta con la puntina verde....cosa che han invece le altre....
per il momento è bloccata....ho pensato che non volesse esser bagnata sulle foglie quindi ora la bagno con una siringa solo sulle radici....ma avevo pure una luce blu che mi aveva dato il mio elettricista che oltre a scaldare doveva servire per la vegetazione...secondo me seccava troppo o scaldava troppo...quindi ora l'ho tolta....
la mistacidii la volevo anche io....sai chi ne ha una splendida?? la cochy!!
misa' che è meglio se chiedi a lei....i miei son solo puri tentativi....
bacioni
silvia883

grazie, ma tu sei cosi' brava.....io le miniature in difficolta' le sbatto in mezza bottiglia con un po' d'acqua, e pare che si riprendano!
di cochy....lo so, ho visto la sua mystacidii, e' dopo averla vista che ho deciso di prenderla....anche se....voi siete voi, io:ros::ros::ros:
la tua mooreana, che poi e' similissima alla mystacidii...toglie il fiato, bisognerebbe dirlo a quell'uomo li, che pure ieri me l'ha menata coi fiori bianchicat:cat::lol: (Mario..:lol:..) a me piacciono....anche se sento che non tutte sono facili, anzi.....per questo meritate i piu' vivi complimenti, tu e la cochy, e per questo chiedo a voi:ros::)

zeug49

Florello Senior
quelle di Giulio Farinelli...le prime che ho preso....
quindi da inesperta a mille, ho fatto qualche disastro....
dendrobium loddigesii
85ld1ja.jpg

8alec09.jpg

poi c'è una phal philippinense che ho ripreso per i capelli ma che ora ha lo stelo in formazione speriamo arrivi fino in fondo....senza rogne....
ed una phal pulchra che secondo me sta schiattando..ma i kieiki son salvi....
ora quelle che adoro nel vero senso della parola
phal parishi....
8f4xjxt.jpg

6jfrabr.jpg

phal lobii var flava
8errxg9.jpg

Silvia arrivi tu e.......ci SBALORDISCI con un Eden di fiori !!!! Orchi splendide e foto stupende, la serretta poi é un AMORE !!! Hai i miei stessi gusti, non ho una varietà certo come hai tu ma nel futuro credo mi avicinerò molto alle miniature . ARCI COMPLIMENTI !!!!:eek::eek::eek:
zeug

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
E' veramente un piacere poterti avere tra di noi, non ho parole sei veramente bravissima, inoltre vedo che nella tua serretta hai montato delle lampade a risparmio energetico, sono delle comuni lampade o sono lampade dedicate alla coltivazione?
E' una cosa questa che mi piacerebbe sapere poichè non capisco perchè quando si parla di integrare l'illuminazione di una serretta, ci si sente sempre consigliare le costosissime lampade dedicate.

Grazie ancora per quello che ci hai mostrato

Daniela81

Aspirante Giardinauta
bhè silvia, che splendore!!!!
non mi puoi vedere ma ho la bocca aperta e l'espressione ebete e stupita!!!!:eek:

complimenti:hands13::hands13:

winnie80

Giardinauta Senior
Silvia che meraviglie!! :love:
e che bella l'idea della serretta...domanda sicuramente sciocca:ros::ros:,ma sai...sono alle primissime armi....
la tieni aperta sul davanti o la chiudi..??
che spettacolo la parishii e la lobbi,ma le voglio prendere anch'io,sai,da Nardotto,appena faccio l'ordine ...:love:
le tieni come le phal piu' comuni??in quanto a luce e umidita'..?
sono su zattera le tue??sai non ho capito bene dalla foto...:ros:
Be me lo avevano detto che eri la maga delle phal ( e non solo),ma vederle,credimi,e' davvero sorprendente...:love:
gia' che ci sono,posso approfittare..??:ros::ros:
la bellina..?che dici....e' un po' troppo "rognosa"??
(credimi,anzi sicuramente Mario te lo confermera',sono davvero agli inizi con le botaniche....).
grazie e scusa le tante domande....:love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Silvia, complimentissimissimissimi!!!! mi inchino dinanzi a tanta bellezza e a tanta bravura. Io, però, mi sento sempre più piccina piccina piccina in mezzo a tanti mostri.....
:flower:Saluto::flower:

lill@75

Guru Giardinauta
wow Silvia:eek:,sono contentissima del tuo arrivo:hands13::hands13::hands13:,mi sa proprio che ti ho letto in giro!!!:)
benvenuta!!!:flower:

Robe

Guru Giardinauta
CASPITA CHE MERAVIGLIA!!!! :eek::eek::eek:
Grazie mille (a Silvia e tutti i "grandi" del forum) per le immagini fantastiche... :love:
:rolleyes::rolleyes:

Alto