• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sigmatostalix radicans

zeug49

Florello Senior
Ieri é fiorita la Sigmatostalix radicans, in periodo di crisi :cry:( in tutti i sensi ) occorre essere felici anche per le piccole cose.:D:lol::D
La grandezza del fiore é paragonata alla capocchia di uno spillo:


Sigmatostalix radicans:

1z1b61j.jpg


zeug
 

alcol

Bannato
Ciao, sara' un piacere rivederti al prossimo O.BO ... ma quale e' il fiore?

quello tra le tue dita? :D
2q8prtg.gif
... ma te non ti muovi mai per mostre? comunque, non vedo bene ma sembra tipo un piccolo oncidium il fiore.
 

Ari68

Florello
Penso che: per chi ama le orchidee come le amiamo noi ogni piccola fioritura o ogni piccolo movimento di vegetazione sia per noi motivo di soddisfazione e gioia.
In foto non si può apprezzare piu' di tanto ma dal vivo deve essere un piccolo gioiello,complimenti Zeug.

8.gif
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Zeug Complimenti!!! è una pianta molto carina e il suo fiore è veramente delicato, peccato che io l'ho fatta schiattare :D
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti Zeug...anche se x apprezzare meglio il fiore servirebbe una supermacro!!!ciao ciao
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per la microscopica fioritura :)
Anche io ho alcune piante che fanno fiori di "tale grandezza" e capisco bene che la gioia non è assolutamente proporzionata alla grandezza del fiore!
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
per noi che amiamo le miniature questi piccoli fiori sono dei giganti per la gioia che ci danno:love::love:complimenti zeug:love_4::love_4:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Ciao zeug!!!
Complimenti!!!
La fioritura e la pianta in genere mi piace molto anche se il fiorellino e mignon!!!
Ho avuto il piacere di vedere questa piantina a thiene la vendeva Pozzi e devo proprio dire che mi ha colpito moltissimo.
Grazie per aver condiviso con noi questa bellezza!!!
:love_4:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
complimenti Zeug!!

molto molto carina!!
oggi quasi mi cascava nella borsa, ma ero già a 4..3 oltre i propositi....

:hands13::hands13:

ciao

Dany
 

zeug49

Florello Senior
Ciao, sara' un piacere rivederti al prossimo O.BO ... ma quale e' il fiore?

quello tra le tue dita? :D image ... ma te non ti muovi mai per mostre? comunque, non vedo bene ma sembra tipo un piccolo oncidium il fiore.

C'era........... uno che guardava il dito invece di guardare la luna :D:lingua::lingua::lingua:
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Penso che: per chi ama le orchidee come le amiamo noi ogni piccola fioritura o ogni piccolo movimento di vegetazione sia per noi motivo di soddisfazione e gioia.
In foto non si può apprezzare piu' di tanto ma dal vivo deve essere un piccolo gioiello,complimenti Zeug.

Grazie Ari, é vero, anche se pur minimo é un fiore e dona gioia !!!!
zeug

Zeug Complimenti!!! è una pianta molto carina e il suo fiore è veramente delicato, peccato che io l'ho fatta schiattare :D

Grazie Mare ! mi dispiae per la tua !!! Questa cresce talmente adagio...L'ho da quasi tre anni ed é la prima volta che fiorisce !!!!
zeug

Complimenti Zeug...anche se x apprezzare meglio il fiore servirebbe una supermacro!!!ciao ciao

Grazie, ho provato a fare una macro ma evidentemente non sono riuscito a fare di meglio , mi dispiace
zeug

Complimenti per la microscopica fioritura :)
Anche io ho alcune piante che fanno fiori di "tale grandezza" e capisco bene che la gioia non è assolutamente proporzionata alla grandezza del fiore!

Mille Grazie !!!! sicuramente la gioia é molto pià grande !!!!!
zeug

che bello complimenti!!!!!

ps:alcol quello nelle dita è uno spillo

Mille grazie Marco !!!!!
zeug

bellissima... la ho anche io.. e ogni tanto caccia uno stelino :love::love:

piccola ma molto carina complimenti zeug!!

per noi che amiamo le miniature questi piccoli fiori sono dei giganti per la gioia che ci danno:love::love:complimenti zeug

Gentilissima Micia !!!! la gioia é stata veramente grande
zeug

Ciao zeug!!!
Complimenti!!!
La fioritura e la pianta in genere mi piace molto anche se il fiorellino e mignon!!!
Ho avuto il piacere di vedere questa piantina a thiene la vendeva Pozzi e devo proprio dire che mi ha colpito moltissimo.
Grazie per aver condiviso con noi questa bellezza!!!
:love_4:

Molto gentile, grazie, la pianta é molto lenta ......la mia era molto piccola, un getto ed é cresciuta adagissimo e fiorita dopo quasi tre anni !!!!! che pazienza !!!!
zeug

complimenti Zeug!!

molto molto carina!!
oggi quasi mi cascava nella borsa, ma ero già a 4..3 oltre i propositi....

:hands13::hands13:

ciao

Dany

Grazissime Spulky, é una pianta da molta pazienza e tanta tanta umidità!!!!!
Dipende anche da come la si trova, la mia era un gettino insignificante
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
A volte basta un niente per renderci felici, l'importante è sapere apprezzare anche i piccoli gesti, le piccole cose e, in questo caso, le piccole fioriture.
E la tua Sigmatostalix radicans è proprio un amore. Complimenti, Zeug, è tutta opera tua!
 

zeug49

Florello Senior
Bravo Zione!Complimenti!La Stigmatostalix è proprio tatina!:love:

g
Grazie Nipotino , bisogna proprio accontentarsi e per me vedere solo spuntare qualcosa ...mi da gioia grande
zio zeug

Bravo Zeug.
Veramente carinissima la tua piccolina.
Ci credo che sei felice, è veramente molto bella e particolare

Mille Grazie Marzia, é molro particolare e perfetta pur nella sua forma mignon
zeug

A volte basta un niente per renderci felici, l'importante è sapere apprezzare anche i piccoli gesti, le piccole cose e, in questo caso, le piccole fioriture.
E la tua Sigmatostalix radicans è proprio un amore. Complimenti, Zeug, è tutta opera tua!

Grazie Tante, hai ragione !!!!!:D per la gioia provata, ma ti assicuro che é opera sua , della piccola :ros:
zeug
 

Elina

Giardinauta
...nella botte biccola ci sta il buon vino...!!!!!
...e poi non c'è di meglio che godere di tutto quello che si può avere...no?!??!!

Bella bella questa minimini meraviglia.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Vedo solo ora :martello: Zeug la tua piccolina è un amore!:love: poi dopo 3 anni di attesa devi essere contentissimo!:) :love_4:
 
Alto