• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ONCY Desolino !

Aussie

Guru Giardinauta
b ravissimo Zeug, mi stai insegnando che prima di buttare un'orchi bisogna pensarci su tanto, tanto, tanto. L'avessi saputo prima.......Ma, dimmi un po', è una specie di idrocultura quella a cui hai sottoposto la pianta? Io intanto mi segno tutto, non si sa mai che un giorno debba ricorrere ai tuoi rimedi. :Saluto: :Saluto: :Saluto:

Daniela81

Aspirante Giardinauta
hei zeug che risultati!!!!!

non conoscevo direttamente la triste storia delle orchi lesse, ora ho letto quello che è successo e devo dire che ti sei ripreso alla stragrande!!!!
nuove piante, una sistemazione da pasha (si scrive così?:crazy: ) e una piccola mascotte sopravvissuta....puoi chiamarla highlander!!!! :eek:k07: :ciglione: :ciglione:

davvero bravo!!!

Ilyë

Aspirante Giardinauta
E' proprio il caso di dire "finché c'è verde c'è speranza!"
Ho ancora tanto da imparare, e post come questo mi sono molto utili...

:) Complimenti a entrambi per non esservi arresi. Tanti auguri di pronta "guarigione" al povero Desolino!

zeug49

Florello Senior
b ravissimo Zeug, mi stai insegnando che prima di buttare un'orchi bisogna pensarci su tanto, tanto, tanto. L'avessi saputo prima.......Ma, dimmi un po', è una specie di idrocultura quella a cui hai sottoposto la pianta? Io intanto mi segno tutto, non si sa mai che un giorno debba ricorrere ai tuoi rimedi. :Saluto: :Saluto: :Saluto:

Aussie, in effetti stavo prprio per gettarlo nella compostiera poi :love: cuore di papà mi sono commosso e ho fatto un tentativo. Sai l'idrocultura ( ma non credo possa certo funzionare sempre ...il rischio marciume e funghi é in agguatio ) é basata su acqua distillata e basta e ho annegato il piede della pianta e tutte le radici per un assorbimento svelto e totale di acqua.
zeug

zeug49

Florello Senior
hei zeug che risultati!!!!!

non conoscevo direttamente la triste storia delle orchi lesse, ora ho letto quello che è successo e devo dire che ti sei ripreso alla stragrande!!!!
nuove piante, una sistemazione da pasha (si scrive così?:crazy: ) e una piccola mascotte sopravvissuta....puoi chiamarla highlander!!!! :eek:k07: :ciglione: :ciglione:

davvero bravo!!!

Grazie Daniela, Grazie Ylie :D :D Sì, il piccolo e scarno Oncy ora sta da Pasha come un sultano in mezzo alle sue beniamine !
zeug
zeug

lobelia

Florello Senior
Meglio di una telenovela commovente! Più che "desolino" la tua orchidea la chiamerei "fenice" vista la rigenerazione dalle ....ehm...ceneri!!! Ebbbravo il nostro Zeug crocerossino.

Alto