• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siete pazienti ?

GeneROSA

Giardinauta
Avere pazienza significa aspettare che la realtà combaci esattamente con quello che è già vero nella nostra immaginazione.
Avere pazienza richiede coraggio : dobbiamo essere abbastanza audaci da affrontare l'incertezza dell'attesa.
Inoltre è necessario anche avere "fede" : dobbiamo credere che la cosa bella che aspettiamo si verificherà, ancor prima di poterla vedere.
La pazienza in fondo è una grande virtù ( si dice che è la virtù dei forti) : aspettare non è mai facile: è una disciplina che ci spinge oltre i nostri limiti.
E' sacra, è un'esercizio per lo spirito, nonchè un atto d'amore.
 

Pin

Master Florello
Ecco la pazienza è una cosa di cui abbondo.
Il saper aspettare, anche determinate cose che possono essere poi spiacevoli, con calma e anche col sorriso è una cosa che so fare.
Ho anche la pazienza di aspettare il cadavere del nemico che mi passi davanti
 

Nicki.ta

Giardinauta
Si, hai ragione la pazienza e' una grande virtu' .... pero' non sono mai stata capace di sedermi ad aspettare, solitamente lotto con tutte le mie forze per ottenere cio' in cui credo .... la pazienza sta nel riuscire a lottare anche per tutta la vita, se ne vale la pena....
 

daria

Master Florello
Non sono mica come la santa qui sopra :D

No, sono decisamente poco paziente, oppure paziente con ansia da mal sopportazione e non sono una persona forte :fifone2: avro' altre virtu' :eek:k07:
 

Pin

Master Florello
Si, hai ragione la pazienza e' una grande virtu' .... pero' non sono mai stata capace di sedermi ad aspettare, solitamente lotto con tutte le mie forze per ottenere cio' in cui credo .... la pazienza sta nel riuscire a lottare anche per tutta la vita, se ne vale la pena....

Se so di poter ottenere qualcosa lotto fino allo stremo.
Ma se è indipendente dalla mia volontà, aspetto.
Non sto certo lì ad aspettare la pappa.
Ma in alcune situazioni non si può fare diversamente, aspettare e possibilmente imparare ad aspettare col sorriso
 

Nicki.ta

Giardinauta
Ehi, Daria ho capito bene ? ... la santa sarei mica io ??????????
Cosi' non mi aveva mai chiamato nessuno...
si' ho un carattere forte, ma questo significa solo che non mi arrendo mai e che, se cado, cerco sempre di rialzarmi, in un modo o nell'altro .... non e' santita', credimi, e' solo ostinazione e testardaggine..... anche se in alcuni casi aiuta...
 

daria

Master Florello
Ehi, Daria ho capito bene ? ... la santa sarei mica io ??????????
Cosi' non mi aveva mai chiamato nessuno...
si' ho un carattere forte, ma questo significa solo che non mi arrendo mai e che, se cado, cerco sempre di rialzarmi, in un modo o nell'altro .... non e' santita', credimi, e' solo ostinazione e testardaggine..... anche se in alcuni casi aiuta...

No, no, Nick! sorry, mai darei della santa ad altre che a lei, la santadonna della pin...e speriamo che leggendo sia clemente e perdoni la nostra-ormai ci sei dentro anche tu, ri-sorry :D- irriverenza :lol:
 

companatico

Guru Giardinauta
io pazienteeeeeee
manco per sogno....al semaforo conto i microsecondi al verde
se uno mi dice 5 minuti e arrivo al quinto minuto e 30 secondi chiamo....
 

Pin

Master Florello
non ho pazienza, ho costanza. . .


Le considero due cose diverse, a volte indispensabili l'una all'altra, a volte indipendenti.
Ho la costanza di portare a termine una cosa, forse anche testardaggine.
Ho la costanza di affrontare cose ripetitive, semplici esempi.
La pazienza, per me , è altra cosa. A volte si rimane appesi in attesa di una notizia, questa è pazienza a mio modo di vedere e pensare.
A volte unitamente alla pazienza serve la costanza, vedi una persona un po' fuori che ha bisogno di attenzioni
Ho avuto la pazienza di aspettare una desaparecidas dal forum (ancora sto aspettando) e la costanza di mandarle una mail al giorno
 
Ultima modifica:

Nicki.ta

Giardinauta
Adesso ho capito perche' ti chiamano santa..... Sei davvero unica Pin .....
No, io non sono cosi' brava: lotto, mi rialzo e continuo a lottare, ma se so per certo che una cosa per me e' persa, accetto comunque la realta', senza farmi mai false illusioni (o almeno ci provo... sono abituata a lottare anche con me stessa...)
 

Commelina

Master Florello
ho una pazienza solo pratica.... non mi annoio a fare la fila, aspettare dal dottore, interminabili attese sanitarie. Sono abituata ad avere questo tipo di pazienza.
Invece nei rapporti umani non ho pazienza per niente. Nel giro di poco tempo deve essere sì o no. Non mi è congeniale il fatto di salvare la gente dai suoi abissi. Aiuto ne so dare, ma se non ho risposte lascio perdere.
Parto dalla mia esperienza personale.... tutte le volte che mi è capitato di essere nell'abisso mi dava persino fastidio che qualcuno mi aspettasse o aiutasse. Pin, ricevere una e-mail al giorno mi avrebbe grandemente rotto le balle. Al punto di cambiare account di posta :lol:
 

Sevi

Fiorin Florello
Vabbè...se una cosa la faccio con costanza per amore o affetto...non la definerei proprio pazienza, non da parte mia almeno.
La chiamerei affetto e basta, la parola "pazienza" mi fa + pensare a qualcosa che non ci piace fare ma che facciamo lo stesso, o cmq qualcosa che ci richiede un attimo di sforzo, di fatica.

Probabilmente sbaglio, e la intendo in un modo confuso.
Quando ho cercato qualcuno con una certa regolarità...ero io a sentirne il bisogno, il desiderio di ristabilire un contatto, e sì...pensavo pure gli potesse far bene, presumendo, però cmq restava una mancanza mia da colmare per costruire, quindi non direi che sono stata paziente, direi che sono stata persino egoista in un certo senso :inc: :ros:

No, la pazienza non è il mio forte, e mi pento di non averne avuta di + in certi frangenti.
A volte non ne ho neppure con chi amo + della mia vita.
Salvo scoprirmi, ed essermi scoperta, "paziente" e dolcissima quando sapevo e so...che la mia presenza serve a qualcosa, che non sono del tutto impotente, ecco.

Tra virgolette per ciò di cui sopra, perché per amore non è pazienza, è amore e basta.
Anche l'impazienza spesso è amore, ma in questo non sto ad allargarmi, pure questo è così e basta :)
 

belpa

Master Florello
.... tutte le volte che mi è capitato di essere nell'abisso mi dava persino fastidio che qualcuno mi aspettasse o aiutasse. Pin, ricevere una e-mail al giorno mi avrebbe grandemente rotto le balle. Al punto di cambiare account di posta :lol:
ecco quello che intendo per non avere pazienza:lol:
anche io se qualcuno mi sta addosso mentre io me giro e scappo( cosa che per altro mi viene benissimo:D) divento una stron@a che metà basta. son belpaccia mica per nulla. . . ma son capace di passare un anno di nottiinsonni a restaurare un quadro senza mollare mai( e questa è costanza)
 
Ultima modifica:

Nicki.ta

Giardinauta
Vorrei poter aggiungere qualcosa, ma sei stata cosi' completamente esaustiva che non posso far altro che associarmi e dirti che la penso esattamente come te....

( naturalmente mi riferivo a Sevi, non avertene Belpa ma siamo diversissime e questo e' il bello degli esseri umani che discorrono...)
 
Alto