• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siete ordinati o disordinati?

studiozcm

Maestro Giardinauta
Solitamente ordinata ma per preservare la mia sanità mentale ho bisogno di un angolino dove regna il caos.....nella fattispecie la scrivania del pc :lol:

uguale, uguale! sono ordinatissima sempre (solo perchè detesto rimettere in ordine ... allora sistemo sempre tutto), ma sulla scrivania i fogli si sprecano ... :D

c'è una mia collega che deve mettere in ordine le camicie di suo marito per COLORE, idem i maglioni, idem i calzini...
e anche stirare i CALZINI e le MUTANDE....

ecco, per riassumere, io con uno così resisterei trenta secondi netti :lol:

strozzarlo no??? :mazza:

io sono ordinatissima nel programmarmi la vita. forse anche troppo. mi piace avere il ''programma'' di cosa voglio e devo fare nell'arco di un anno... diciamo che in questo sono addirittura maniacale, lo ammetto. quindi l'ordine mentale non mi manca....
per quanto riguarda l'ordine più propriamoente detto...beh....sono una vera cialtrona :)

questo proprio no ... vivo un po' a caso :D

Angel87

Giardinauta
io sono ordinatissima, ogni cosa ha un preciso posto. però quando vado di fretta tipo al sabato sera che devo vestirmi, truccarmi ecc... lascio tutto in disordini magari perchè tiro fuori 20.000 cose e non le rimetto a posto. poi la domenica mi diverto a vedere che piano piano l'ordine si ristabilisce.

Pietradiluna

Giardinauta
c'è una mia collega che deve mettere in ordine le camicie di suo marito per COLORE, idem i maglioni, idem i calzini...

Ciao! che strano...qs. eccesso di meticolosità che rasenta l'ossessione se non la nevrosi viene chiamato "disordine" mentale. :martello::lol:

Allora finchè stavo a casa con mia madre ero la regina del disordine. Quando studiavo e dividevo l'appartamento con altri ero una principessa del disordine perchè mi contenevo. Ora che convivo mi trovo a correr dietro al disordine altrui (io ho la sedia 4 stagioni in camera!) e ho perso decisamente il titolo. Ma devo dire una cosa a ns. discolpa: per fare ordine qui bisognerebbe buttare! casa è piccola e c'ètroppa roba! In una casa grande il disordine si distribuisce meglio quindi sembra più in ordine...ecco! ora posso chiamare la neuro! :lingua:

:Saluto:

Ultima modifica:

anna08

Giardinauta Senior
Sono molto ordinata, forse esagero un po': Tengo quasi tutto dentro a delle scatole che poi ripongo dentro ai vari armadi. Ho scatole che contengolo libri, altre sciarpe, altre maglie e maglioni, altre fotografie e così via. Prima di uscire di casa deve essere tutto in ordine, forse sarò un po' nevrotica, chissa :confused:? Ma in mezzo al caos mi trovo male. Eppure una volta non ero così, anzi... :flower: :flower: :flower: :flower:

campogaggiolo

Florello
Beh qui ci vuole la classica frase: nel mio disordine c'è un perfetto ordine. Guai a chi mette ordine nella mia camera, impazzisco per giorni interi cercando di tutto di più :D Però ho anche un sistema di autoregolazione che ogni anno mi permette di pulire a fondo e buttare le cose inutili....:smok:

Emy72

Giardinauta
In casa siamo io e mio marito,e a me piace tenere tutto quanto in ordine e al suo posto (infatti se lui mi cambia posto alle cose poi non trovo più nulla!!!:D),ma la cosa non mi infastidisce,anzi......
Mi rilassa sistemare e poi vedere tutto ordinato!:)

campogaggiolo

Florello

ecco, per riassumere, io con uno così resisterei trenta secondi netti :lol:

noooo davvero impossibile! odio le classificazioni sfrenate, mi fanno invecchiare di botto :eek::lol:

Emy72

Giardinauta
noooo davvero impossibile! odio le classificazioni sfrenate, mi fanno invecchiare di botto :eek::lol:

Anche a me questa cosa manderebbe fuori di testa!:eek:
Va bene che sono ordinata,ma l'armadio e i cassetti sono una cosa a parte,non stiro quasi nulla (a parte l'indispensabile:D) e non faccio mai il cambio stagione...abiti estivi e invernali sono allegramente mischiati,bisogna solo trovarli!!!:lol::lol:

campogaggiolo

Florello
Anche a me questa cosa manderebbe fuori di testa!:eek:
Va bene che sono ordinata,ma l'armadio e i cassetti sono una cosa a parte,non stiro quasi nulla (a parte l'indispensabile:D) e non faccio mai il cambio stagione...abiti estivi e invernali sono allegramente mischiati,bisogna solo trovarli!!!:lol::lol:

ah! come mi piaci! :lol::lol:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Io non sono disordinata...ho un ordine tutto mio!:eek:k07:
...peccato che, essendo ermetica, gli altri non capiscono.:hehe:

Pin

Master Florello
io mi sono fatta fare una copia, appesa in ufficio di questo :

Un idiota
si fossillizza
nell'ordine

Un genio
domina
il caos

daria

Master Florello
io mi sono fatta fare una copia, appesa in ufficio di questo :

Un idiota
si fossillizza
nell'ordine

Un genio
domina
il caos

L'unica ordinata del club ringrazia, ne stamperò tre copie per i miei figli-1 per ogni camera- così si consoleranno quando non troveranno qualcosa, e si ricorderanno che MAI dovranno chiedere a me :rolleyes:

yeye27

Master Florello
Abbastanza ordinata.....marito tipo "lascio tutto dove capita"!!!!!

Penso di essere nata con un' indole abbastanza ordinata...però penso anche che molto abbia contribuito l'impostazione rigida dell' educazione ricevuta.
Mi sono accorta però, che più il tempo passa e sempre meno "esigente" sono e che lascio "correre" moooolto volenteri!!!!...per esempio ho un pomeriggio libero e sto in casa??...prima ne approffittavo per pulire, riordinare,riporre...adesso sto sul terrazzo a curare piantine e "ciccine" ed è già subito sera!!!!!:embarrass:lol:

La "mania" degli armadi in ordine me lo concedo,anche perchè lo spazio è sempre poco e non ho mai badato alla "promiscuità" dei colori !!!!:)

Una cosa che mi capita sempre più sovente è quella di mettere in "ordine e al sicuro" i documenti e le cose che non devono "andare perse"...e non ritrovarle più,manco a morire!!!!!!:confuso::embarrass:crazy:...gulp...più sicure di così!!!!:eek::cry:

Ciaociao!!!!
yeye

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Penso di essere nata con un' indole abbastanza ordinata...però penso anche che molto abbia contribuito l'impostazione rigida dell' educazione ricevuta.
Mi sono accorta però, che più il tempo passa e sempre meno "esigente" sono e che lascio "correre" moooolto volenteri!!!!...per esempio ho un pomeriggio libero e sto in casa??...prima ne approffittavo per pulire, riordinare,riporre...adesso sto sul terrazzo a curare piantine e "ciccine" ed è già subito sera!!!!!:embarrass:lol:

La "mania" degli armadi in ordine me lo concedo,anche perchè lo spazio è sempre poco e non ho mai badato alla "promiscuità" dei colori !!!!:)

Una cosa che mi capita sempre più sovente è quella di mettere in "ordine e al sicuro" i documenti e le cose che non devono "andare perse"...e non ritrovarle più,manco a morire!!!!!!:confuso::embarrass:crazy:...gulp...più sicure di così!!!!:eek::cry:

Ciaociao!!!!
yeye

:lol: be' si i documenti anch'io li "nascondo" con molta cura, soprattutto bollettini e multe da pagare

ciao bellabea!! smakkete!

zeug49

Florello Senior
Nel mio disordine ho un ordine tutto mio, riesco sempre a trovare le cose ma guai !!!! a chi le sposta !!!!
zeug

Alto