• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe

mattia345

Aspirante Giardinauta
Abito a Novara , in piemonte , esposizione sud ovest , posizione protetta da edifici che contornano il perimetro...
vorrei fare siepe con le seguenti essenze , mi potreste dare consigli o dire se va bene e altro , grazie , siepe libera o potata poco ha circa 1metro e mezzo di spazio di larghezza e in altezza non ci sono problemi, esclusivamente ornamentale non ha nessun fine di privacy, terreno abbastanza acido , ho vicino una palma classica alta 8 metri , 3 douglasie di 20 anni con chiome ampie ,ho un ficus alto 6 metri e largo 6 metri , ho inoltre una siepe di ligustro, ho delle rose, peonie arbustive molto grandi , messe nel 1959
ho anche lilla e ilex alto 10 metri alloro .... quindi il terreno è adatto per ste piante , la siepe che vorrei realizzare sarebbe composta dalle seguenti essenza :
viburnum lucidum
photinia red robin
eleagnus ebbigei
corbezzolo
le piante tutte circa 50/100 cm le ho trovate ... grazie per i consigli a tutti voi che siete esperti ,
 
Alto