• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe su poca terra

angioy

Aspirante Giardinauta
Siao a tutti.come da titolo ho il problema di abitare nel crinale di una collina che risulta slavata dalle acque quindi la terra che ho è profonda circa 15 cm dopo di che appare la roccia.che piante posso mettere per una siepe di 2 o 3 metri con foglie fitte?

K

Kakugo

Guest
Ligustrum e Pyracantha, con preferenza per il primo. Le ho viste venire su in condizioni incredibili che ricordano molto quelle da te descritte. Fai attenzione che sono entrambe piante infestanti... si riproducono per seme che gli uccelli portano praticamente ovunque.
Vista l'esiguità del suolo a tua disposizione ti consiglio vivamente di acquistare piantine molto giovani in modo che possano adattarsi al terreno.

K

Kakugo

Guest
Il mirto ha un apparato radicale molto sviluppato in profondità: puoi provare. Essendo una pianta molto "tosta" magari riesce ad andare a fondo anche in mezzo alle rocce.

GabriGiardini

Giardinauta
La spaccapietre quella erbaccia che cresce sui muri dappertutto che in tisana fa anche bene contro i calcoli(da cui il nome)ma che sa spaccare bene anche il cemento
Ne ho viste alte un metro e col tempo "ti zappano la roccia" migliorando il tutto

Alto