• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe per giardino

art23

Aspirante Giardinauta
Salve dovrei realizzare una siepe in un giardino abbastanza ampio ca. 250 mq. il perimetro dove collocare le siepi sarebbe di 10 x 15 mt., vorrei piantare qualcosa di veloce crescita di molto resistente e che abbia bisogno di poche cure, vista la mia completa assenza del pollice verde :), leggendo qualcosa su internet sono indeciso tra il cipresso di leyland e il lauroceraso, qualcuno di voi puoi darmi qualche consiglio in merito??
Grazie 1000
 

angelone54

Guru Giardinauta
La siepe che va per la maggiore è la Photynia red, segue il Viburno, il Ligustro, il Pitosforo, l'Abelia, l'Eleagnus, l'Alloro, l'Osmanthus, la Pyracantha. Il Lauro ha fatto il suo tempo ora è poco richiesto; il Leylandi deve piacere...
 

art23

Aspirante Giardinauta
a me per dire la verità piaceva molto il Leyland perché avevo letto che ha una crescita abbastanza veloce di ca. 60 cm all'anno, anche se devo ammettere che per realizzare la mia siepe in centro urbano forse non è la scelta migliore??
Voi fra quelle elencate nel post precedente, quale pensate sia, a parte la Photynia red, la siepe a crescita più rapida per realizzare una siepe di ca. 2-2,5 mt di altezza??
Grazie
 
Alto