M
max14marzo
Guest
Ciao a tutti. prima di tutto mi presento, mi chiamo max e scrivo da Roma. complimenti a tutti quelli che contribuiscono alla buona riuscita di questo forum.
vi sottopongo la mia questione.
ho un terrazzo di circa 50m2 esposto ad ovest e sud, e vorrei coprire due lati( 5 e 10 metri) con..qualcosa di verde! all' inizio avevo pensato ad un pergolato con rampicanti, ma poi ho desistito perchè mi sembra molto costoso e dato che ho la ringhiera in ferro si pone il problema strutturale per agganciare il tutto.
allora mi è venuta in mente l' ipotesi siepe, cioè una fila di piante che abbiano più foglie possibile, che raggiungano almeno il metro e mezzo( due metri sarebbe perfetto), e che ovviamente possano crescere in vaso( di che dimensioni il vaso possa essere lo devo decidere). sempreverdi.
su cosa mi devo orientare? amici vari mi hanno prosposto:
-lauroceraso( non si capisce se in vaso arriva a tali altezze o soffre)
-photinia( forse vuole zone freschè?)
-eugenia
-leylandii
Vi ringrazio per i consigli che mi saprete dare, ciao, M.
vi sottopongo la mia questione.
ho un terrazzo di circa 50m2 esposto ad ovest e sud, e vorrei coprire due lati( 5 e 10 metri) con..qualcosa di verde! all' inizio avevo pensato ad un pergolato con rampicanti, ma poi ho desistito perchè mi sembra molto costoso e dato che ho la ringhiera in ferro si pone il problema strutturale per agganciare il tutto.
allora mi è venuta in mente l' ipotesi siepe, cioè una fila di piante che abbiano più foglie possibile, che raggiungano almeno il metro e mezzo( due metri sarebbe perfetto), e che ovviamente possano crescere in vaso( di che dimensioni il vaso possa essere lo devo decidere). sempreverdi.
su cosa mi devo orientare? amici vari mi hanno prosposto:
-lauroceraso( non si capisce se in vaso arriva a tali altezze o soffre)
-photinia( forse vuole zone freschè?)
-eugenia
-leylandii
Vi ringrazio per i consigli che mi saprete dare, ciao, M.