• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe di pyracanta

henryco_settimomenotre

Aspirante Giardinauta
Devo sistemare una siepe di Pyracanta parzialmente secca e vuota alla base, avevo pensato ad un taglio a 40 cm con l'utilizzo di un riattivatore vegetativo,se avete qualche buon suggerimento resto in attesa.

Allopacs

Master Florello
La tua siepe non é stata tagliata sovente forse ,per avere una siepe compatta bisogna tagliarla più volte(pyracanta).Elimina le parti secche e danneggiate tagliando abbastanza corta.Quanto é alta la tua siepe?
Taglia per mantenere la forma d'aprile a giugno,poi riprendi il taglio alla fine dell'estate sino ad ottobre.Non credo che abbia bisogno riattivatore vegetativo.E una pianta che non ha bisogno di tante cure,cresce benissimo in un terreno senza niente.Se abitassi più vicino te ne darei tantissimi ne ho un sacco sul mio terreno che crescono spontaneamente!:Saluto:

Allopacs

Master Florello
la siepe è alta circa 130 cm. ed in alcuni tratti le foglie sono di colore giallo. Quale prodotto mi consigliate dopo una energica potatura?
Io non metto nessun prodotto ai miei pyracanta.Se vuoi puoi mettere alla fine dell'inverno un po' interrato del concime organico o del concime a granuli a liberazione lenta e puoi farlo anche alla fine dell'estate.:Saluto:

Alto