• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siepe di pyracantha

rosina

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, sono nuova del forum e anche del giardinaggio, e come tutti i pivelli sicuramente sparerò delle grosse c....e, ma bisogna pur cominciare da qualche parte...vengo al punto: mi piacerebbe piantare una siepe di pyracanta, che pare avere tutte le caratteristiche che mi piacciono, ho solo una domanda strana da fare: le bacche attirano molti uccelli ? perchè nella mia zona è pieno di cacciatori e visto che questa pianta ha le bacche anche in inverno non vorrei che il mio giardino, diventasse un poligono di tiro.....

grazie e complimenti per il forum

M

margherita51

Guest
Ti do il mio benvenuto ma non so che dirti circa le bacche e gli uccelli. Io ho un acero e son sempre qui a mangiarsi i semi, la cosa mi fa piacere però. Credo comunque che i cacciatori non possano sparare così vicino a casa.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Confermo solo sparare verso una strada da una distanza di 300 metri è perseguibile con l'accusa di tentato omicidio, figurarsi sparare verso un centro abitato!
Il problema potrebbe essere se diventano troppi, gli uccelli intendo, anche se per la verità vedo molte siepi di piracanta e non mi sembra che le bacche diminuiscano drasticamente, forse le mangiano quando sono molto mature tanto da decolorarsi, perchè a volte capita di vedere cespugli spontanei a distanza dei macchioni di P. (da noi li hanno messi ad ornare parte della tangenziale, uno spettacolo l'anno che non gli danno fuoco!!!

PILLO72

Giardinauta
Purtroppo i merli ne fanno incetta. praticamente la mia piracanta non ha piu' neanche una bacca (neanche una):cry:
altre specie di uccelli non so!

clooney

Giardinauta
Da me ci sono tanti uccelli, storni, merli e pettirossi ma siccome ho anche tanti gatti nn si azzardano a banchettare con i piracanta, i corbezzoli e il cotonaster che in questo periodo sono le uniche macchie di colore nel giardino.

ciaociao

Alto