• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di Photinia Red Ribbon - Potatura per infoltimento

massirock

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato diverse piante di photinia red ribbon alte circa 50cm e pintate ogni 60cm come consigliato dal giardiniere. L'intento è quello di farle arrivare a circa 2mt. Sono state messe a dimora da circa 3 settimane ed hanno già preso il via. Per favorirne l'infoltimento anche in larghezza oltre che in altezza cosa devo fare? Immagino che serva una potatura, ma come deve essere fatta?
 

Crimson king

Florello
Ciao, vanno spuntate in altezza e in larghezza se sono h 50cm; 8-10 cm certo di più non si può togliere sono piccole, ma se sono già in vegetazione ormai devi aspettare fine luglio agosto potatura estiva .
 
Alto