• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di photinia red robin

Laprof.

Aspirante Giardinauta
Vorrei piantare la Photinia red robin per coprire 3 metri circa di terrazzo, in 2 vasche da 80x40cm. Quante piante da cm 80/10 mi servono? Va bene piantarle in aprile? a che profondità devono essere messe a dimora le radici?
 
D

Davide N.

Guest
Ciao,

massimo due per ogni vaso/vasca. Anzi meglio ancora: comprale più grandi e piantane una soltanto per ogni vaso.

Sì in aprile è perfetto. Il colletto deve stare qualche cm al di sotto del bordo e a livello del substrato che userai. Mi raccomando metti un substrato leggermente acido, ovvero terra di brughiera o terriccio misto a torba. Non metterci terra argillosa presa da non so dove.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io ho messo due piante in vasche da 100x40 ed ora, dopo una decina di anni, le piante vivacchiano per mancanza di spazio.
Meglio una pianta sola altrimenti il vaso si riempie in fretta e le piante poi stentano parecchio (io sono li li per togliere tutto).

Ste
 
Alto