• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di cipressi Toscani (piramidali)

almike

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!
Volendo fare una siepe con i cipressi piramidali a quanto dovrei piantarli tra loro per avere un 'muro verde' abbastanza fitto?
Il leyland l'ho scartato perchè posso potare la siepe solo dal mio lato il confinante non vuole partecipare, perciò pensavo ai piramidali a cui dovrò solo spuntare le cime.
Ho bisogno di una siepe alta ca. 5metri da piantare in un'aiuola larga un metro e lunga 20 m a ridosso di un muro alto 2,5 metri. Questa siepe mi serve per coprire la casa che dista 6 metri dal confine.
Grazie.
 

supersonik

Giardinauta
non ti so aiutare.... non conosco molto il cipresso toscano..... qui a bologna li ho visti utilizzati in qualke raro giardino da villa ma sempre come esemplari unici!
non ho idea delle distanzi se utilizzati in siepe..
 
Alto