• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepe di bambù

Anitka

Apprendista Florello
Ciao a tutti
Nonostante il mio parere contrario mio fratello ha deciso, per la sua nuova casa (in aperta campagna) di mettere una siepe in bambù.

Farebbe scavare un fossato dove interrerebbe delle vasche rettangolari senza fondo in cemento armato di spessore 5cm e profondità 85cm.

Le radici del bambù si espandono più in larghezza o anche in profondità? 85cm sono sufficienti? Lo spessore di 5cm è abbastanza o le radici lo potrebbero rompere per diffondersi?

E, altra cosa, che varietà consigliate che resti contenuta ad un'altezza di max 200cm?

Grazie
Anitka
 

di mauro rosario

Master Florello
Pessima scelta ,un mare di problemi e moltissima acqua,ma d'altronte se ha deciso così può mettere arundinaria japonica ,un mio consiglio da tecnico metti l'eugenia vedrai che non ti pentirai,ciao
 

Elemento Bambù

Aspirante Giardinauta
c è il phyllostachys humilis che è perfetto per le siepe. Per quando rigarda la barriera, ne rivendo 100 metri, costa ma devi fare il lavoro solo una volta e costerebbe meno del muro , philippe
 
Ultima modifica:
Alto