• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bambù come debellarlo

×pubblicità

Saracco

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. SOno un nuovo utente e quindi spero di agire correttamente. Nel caso commettesi qualche errore, fatemelo sapere. STo cercando di arginare una oramai "foresta" di bambù che Ha invaso il giardino. DOpo aver tagliato alla base le canne eccedenti, ho scavato un fossato di circa 50 cm di profondità per tentarne di contenere l'avanzata. Nel fossato ho inserito delle lastre metalliche per non far avanzare i rizomi e le radici ( che si sviluppano ad una velocità impressionante), ma mi serve un diserbante radicale ( preferibilmente non troppo tossico) da spargere appunto nel fossato. Avete qualche consiglio in merito? Per ora ho solo cosparso del sale, ma so che non serve quasi a nulla. Grazie e buona giornata.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Siccome non vuoi eliminarlo tutto evita di usare diserbanti e simili, l'unica cosa che puoi fare è appunto mettere una barriera fisica che però dev'essere più profonda di quanto hai fatto tu. Inoltre appena vedi spuntare dei germogli li tagli, in questo modo dovresti indebolire i rizomi che si sono allargati troppo.
 
Alto