Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Con la siccità che non molla, è bene pensare a prati alternativi!
Un paio di link interessanti...
Un paio di link interessanti...
Moderatamente calpestabile.Io ho messo a dimora un piccolissimo pezzo l'anno scorso ovvero circa 8/9 mq, purtroppo è messo a nord con un piccolissimo pezzetto in semi ombra, la parte in ombra totale resta un po altina sui 5/8 cm, dovuta forse all'umidità, mentre la parte esposta al sole rimane strisciante e molto bassa, praticamente non l'ho innaffiata per niente e come dicevo prima all'ombra tende ad alzarsi e al sole striscia, l'unica cosa che non ho capito è la sua calpestabilità quindi chiedo ai più esperti: é calpestabile? Ho intenzione di piantumarla anche nel parte di uso quaotidiano.
praticamente non ci si può fare sicuramente le partite di calcio ma per un suo quotidiano la cosa non è gravosa giusto? Insomma l'uso dovrebbe essere anche quotidiano ma di solo stazionamento o stare nel prato nella normalità, cioé panchina come lettura o un barbecue con amici, che mi dici?Moderatamente calpestabile.
Che si può fare! (calpestare).praticamente non ci si può fare sicuramente le partite di calcio ma per un suo quotidiano la cosa non è gravosa giusto? Insomma l'uso dovrebbe essere anche quotidiano ma di solo stazionamento o stare nel prato nella normalità, cioé panchina come lettura o un barbecue con amici, che mi dici?
Vai di...ALVEOLI!!!!!!!!!!Un ultima domanda poi non ti rompo più, avrei trovato, oltre a quello che farei io come sopra menzionato, chi mi venderebbea alveoli in polistirolo da 104 ad un prezzo molto interessante (euro 20) come pure una cooperativa agricola vasetti da 14 cm a 2,50 euro l'uno, secondo la tua esperienza meglio gli alveoli oppure i vasetti? Ovviamente per gli alveoli si avrebbe una densità da 15 per mq mentre per i vasetti ..... ?
poi continua pure!!! Sennò a che serve il forum?poi non ti rompo più
poi continua pure!!! Sennò a che serve il forum?
l'argomento è interessante ma sono del tutto ignorante in materia; reduce (come molti) dall'estate horror 2022 ho un prato davvero inguardabile - nord italia, quasi svizzera... traseminare i soliti miscugli e ritrovarmi fra un anno nelle stesse condizioni, muffe, siccità... mi secca ... gioco di parole ...Con la siccità che non molla, è bene pensare a prati alternativi!
Un paio di link interessanti...