Ciao Angil!Belle! Io credo che la prima a sinistra sia una crassula marnierana ruprestis.
Le altre non so
Ah, un'altra kalanchoe? Poi cercheròQuella riccia assomiglia molto alla kalanchoe bearensis
Abbi più fiducia in te stessaCiao Angil!
Sì anch'io penso a una qualche marnierana, ma quello che penso io non fa testo :LOL:
Ah, un'altra kalanchoe? Poi cercherò
Da sinistra: Crassula perforata, Kalanchoe Humilis, Crassula falcata (credo)
Quella al centro Euphorbia decaryi var. capsaintemariensis?
Potrebbe non essere un boscolino, adesso che lo guardo bene, le foglie dei boscolino sono diverse e i fiori sono più piccoli!Domanda di riserva?
Non lo so proprio
Quando fiorirà il piccolino dell'anno scorso, l'unico che mi è rimasto in vita e si è ripreso alla grande, ci tuffo il naso.Potrebbe non essere un boscolino, adesso che lo guardo bene, le foglie dei boscolino sono diverse e i fiori sono più piccoli!
Ho notato anche che alcuni cominciano a profumare durante le battute finali: aprile! Così aveva fatto l'altro mio ciclaQuando fiorirà il piccolino dell'anno scorso, l'unico che mi è rimasto in vita e si è ripreso alla grande, ci tuffo il naso.
anche io ho dei dubbi perché appunto la mia ha le foglie molto più grandi, ma gli assomiglia.....appeno ho tempo cerco meglioHo un dubbio per quella che hai identificato come crassula falcata, la mia ha foglie molto piccole, quelle che ho visto in rete anche se piantine micro hanno foglie belle grandi.
La mia humilis è molto meno colorata ma credo che sia quella. Grazie mille cri
Ho un dubbio per quella che hai identificato come crassula falcata, la mia ha foglie molto piccole, quelle che ho visto in rete anche se piantine micro hanno foglie belle grandi.
La mia humilis è molto meno colorata ma credo che sia quella. Grazie mille cri
Questa è la mia Crassula Falcata (dietro sbucano tlee di rupestris e se ne stanno fuori, era per fare la foto ahaha) :anche io ho dei dubbi perché appunto la mia ha le foglie molto più grandi, ma gli assomiglia.....appeno ho tempo cerco meglio
prego, a me piace identificare le pianteGrazie, sei fantastica!
La shlumby di maman (molto diversa da prima perché la stavamo perdendo) si sta riempiendo di bocciolini
Vedi l'allegato 528271 Vedi l'allegato 528269
La mia, non capisco perché, è moscia, di verde poco colorato e si sta legnificando a vista d'occhio.....e niente bocciolini.
Dici che è solo un po’ imbarazzata?