• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siamo donne o persone?

rossl

Giardinauta Senior
Suvvia , non cadiamo nella retorica
Non si è detto di non impicciarsi dei fatti altrui e di guardare solo al proprio orticello ma per favore non mettiamoci a fare le paladine della liberazione dal velo quando viviamo in una società che non rispetta la donna .
Perchè non si parla più dei nostri problemi?

Spesso posso cadere nella retorica, per quanto riguarda lo stile della mia scrittura (appartengo alla vecchia scuola, non so scrivere diversamente), ma ti assicuro che i miei sentimenti non lo sono affatto. Se rifletti bene, vedrai che le due affermazioni sono perfettamente equivalenti, anche se sono sicura che anche a te stanno a cuore sia i bambini che le donne indifese.
Ma perchè poi non dovrei fare la paladina in difesa della donna musulmana? solo perchè anche da noi la donna non ha la vera parità? eh no, io voglio fare la paladina di tutte e due, guarda un po' (sono una vera don Chisciotte, sai?) ma preferisco sprecare le mie energie per chi sta peggio.
Perchè dà tanto fastidio che si difenda questo principio?

Devo credere che la politichessa abbia agito per spirito di sorellanza?
Diciamo invece che la questione musulmana "tira" , che si sta intenzionalmente spostando l'interesse dell'opinione pubblica per farsi che non si parli dei veri problemi .

perchè usi un termine un po' spregiativo per definire una donna che sta in politica? ce ne sono anche troppo poche e dovremmo invece avere molto più peso nella vita pubblica; sono sicura che il paese ne avrebbe giovamento.
Ho premesso subito che trovo la parlamentare in questione una persona arrogante e strafottente, non ho mai votato per il suo partito, ma se e quando fa delle affermazioni per me giuste, io non sto a chiedermi se è di destra o di sinistra, se è è sincera o se lo fa perchè è un argomento che 'tira', io dico che per me ha ragione e basta, perchè quello che conta è la sostanza, non la forma

Cara Rossl , intuisco di parlare con una donna di sinistra , bene mi dici che fine ha fatto lo Stato nel sociale ? Perchè non vedo più interventi a favore dei ceti più deboli , dei pensionati , dei lavoratori e in particolar modo delle donne lavoratrici ma solo tasse , lotta all'evasione e delinquenti fuori dalle carceri.

cara Mary, sì sono di sinistra, ma a modo mio, perciò non mi sentirai mai dire che tutto quello che sta facendo questo governo mi va benissimo, perchè non sarebbe vero innanzitutto (e mi delude moltissimo vedere certi errori, certe assurdità...) e poi perchè ci sbatterebbero fuori non solo da questo post, ma dal forum, temo!

Per me questi sono problemi reali , un pensionato che non arriva a fine mese , che viene lasciato crepare in solitudine mi tocca di più del velo delle musulmane.

Sai cosa disse Che Guevara (eroe della mia gioventù: bello come un divo, paladino degli ultimi della terra, non potevo non innamorarmene!), disse più o meno questo: è dovere di ogni rivoluzionario sentire su di sè ogni ingiustizia, ogni sopruso fatto agli altri esseri umani.
Se sostituisci alla parola 'rivoluzionario' la parola 'cristiano' vedi che non c'è molta differenza.
Io non sono 'rivoluzionaria' nè cristiana (sono agnostica) però però sento ugualmente su di me la sofferenza del pensionato e della musulmana sottomessa e umiliata.

E adesso sto un po' zitta perchè non vorrei rompere le scatole a tutte (ma dove sono andati i maschietti?, per senso di giustizia avrei potuto rompere la scatole anche a loro, ma latitano....)

rossl

Giardinauta Senior
Rosae ti scriverei in privato solo perchè ho un po' paura di disturbare, di essere un po' pedante o noiosetta, e poi mi sembra anche di essere un po' troppo inavdente, in questo forum forse sto esagerando, parlo troppo, sono logorroica.....ma adesso devo proprio scappare, sta arrivando Catia e non voglio farla aspettare (lei lavora e deve fare tutto in fretta, farle sprecare anche solo un minuto è già troppo)
ciao a dopo (o forse a domani, visto che forse stasera farò tardi...ma quanto mi scoccia perdermi le nostre chiacchiere!)

M

Mary74

Guest
Rosae ti scriverei in privato solo perchè ho un po' paura di disturbare, di essere un po' pedante o noiosetta, e poi mi sembra anche di essere un po' troppo inavdente, in questo forum forse sto esagerando, parlo troppo, sono logorroica.....

Trovo interessante quello che scrivi ed è un piacere leggerti :)

seya

Master Florello
non sei affatto invadente Rossl.
posta e scrivi tutto quel che vuoi e in cui credi.

quello che hai scritto qui, te lo riporto, lo sento molto vicino a me.

disse più o meno questo: è dovere di ogni rivoluzionario sentire su di sè ogni ingiustizia, ogni sopruso fatto agli altri esseri umani.
Se sostituisci alla parola 'rivoluzionario' la parola 'cristiano' vedi che non c'è molta differenza.
Io non sono 'rivoluzionaria' nè cristiana (sono agnostica) però però sento ugualmente su di me la sofferenza del pensionato e della musulmana sottomessa e umiliata.

RosaeViola

Master Florello
Visto che parliamo di tabù, proviamo anche ad infrangerne altri.

Vi è mai capitato di andare in farmacia a comprare dei profilattici?
Io sì e la prima volta fu almeno una dozzina d'anni fa.
Beh, non tanto il saggio farmacista che sapeva fare il suo mestiere di venditore, ma il pubblico presente mi guardò come fossi una meretrice, uomini e donne che fossero.

Fortuna che avevo mia figlia in passeggino sennò sarei stata più che additata...Vi rendete conto?

RosaeViola

Master Florello
Rosae ti scriverei in privato solo perchè ho un po' paura di disturbare, di essere un po' pedante o noiosetta, e poi mi sembra anche di essere un po' troppo inavdente, in questo forum forse sto esagerando, parlo troppo, sono logorroica.....ma adesso devo proprio scappare, sta arrivando Catia e non voglio farla aspettare (lei lavora e deve fare tutto in fretta, farle sprecare anche solo un minuto è già troppo)
ciao a dopo (o forse a domani, visto che forse stasera farò tardi...ma quanto mi scoccia perdermi le nostre chiacchiere!)

In quanto al disturbare, disturba Rossl, disturba...:eek:k07:

Clorophilla

Florello
...ehi, ma nessuna ha niente da dire sulle guerre fra donne? :rolleyes:

Nulla da eccepire, confermo e sottoscrivo, infatti mi trovo meglio con gli uomini.
Le donne........ complicate anche quando non serve, te lo dice una prolissa paranoica che finalmente, grazie anche a cause di forza maggiore, ha dovuto darsi una ridimensionata e capire che non sempre farsi certe s**** mentali sia utile.
Potrò passare per superficiale ma assicuro che non è così, diciamo che ho imparato ad essere più spontanea ed instintiva e così vivo meglio. Discorsi macchiavellici possono tenere in sano movimento il cervello ma non sempre sono sinonimo di pace e conoscenza interiore. Sono arrivata alla conclusione che a volte è bello anche lasciarsi vivere e chi altera il mio motto è automaticamente escluso. Con questo non voglio penalizzare la mia sensibilità o intelligenza, ma è anche utile sapere quando è il caso di dare un taglio. E molte donne, in fatto di cattiveria ed ipersensibilità (tra l'altro esibita ma poi sarà vera?) non lo vogliono fare..questione di comodo? Non mi ci trovo........:confuso:

RosaeViola

Master Florello
Penso anche che ognuno di noi debba avere la possibilità di passare attraverso queste cose, pubblicità, moda, costume, per capire cosa vuole davvero, per trovarsi... Vederle come una scelta in più... :)
Poi sarà la nostra intelligenza e la nostra sensibilità a fare le selezioni.

Le ragazzine. Sono stata ragazzina anche io, e mi ricordo che volevo tenere le unghie lunghe (magari pittate), e mia madre non voleva erano "inappropiate per una ragazzina". Ora che ho la possibilità di tenere le unghie lunghe, non lo faccio, perchè non sono comode. Evoluzione di pensiero... scelta di vita.

Scat, che tu lo creda o no, è proprio ANCHE grazie a tua madre che hai questa sensibilità.

Io ho due figlie, una di 13 e mezzo e una di 11 e mezzo ed entrambe sono bombardate in maniera spaventosa da tutto ciò che è moda ed è fico.
Sono una donna libera, in tutti i sensi.
Non ho tabù, non ho pregiudizi e non ho restrizioni mentali in nessun senso e in nessuna cosa, ma posso dirti, da donna evoluta, che certe cose fanno davvero SCHIFO.

Non sono per niente una bacchettona moralista, ma quel che vedo venir perpetrato a danno delle adolescenti è veramente l'ABOMINIO della vita di una ragazzina.

Intervengo spesso con le mie figlie e discuto tantissimo su quelli che sono i valori che questa società offre.
Discutiamo a non finire, litighiamo anche, ma non mi fermo. NO, non mi rassegno all'idea che il potenziale di intelligenza che hanno e che IO ho fatto loro, costruito con loro, vada perduto in pochi miserevoli, squallidi, deleteri concetti.

Cerco di far apprezzare loro, il loro corpo. Insegno loro ad amarlo, ad accettarlo anche con le imperfezioni.
Cerco di assecondarle in quelle che, a mio avviso e solo mio di madre, diritto che mi arrogo proprio in virtù dell'essere educatore, possano essere le normali aspirazioni modaiole di una ragazzina, ma è una battaglia impari, soprattutto perchè INTERE SCHIERE DI GIOVANI MADRI, si reputano emancipate perchè spingono le loro figlie a comportarsi, vestirsi, atteggiarsi da donne vissute, da donne fatali.

Che SQUALLOREEEE!!!

Non sono certo la madre che vuole che le figlie restino bambine (anzi!!!) e non mi disturba che possano giocare con le Barbie così come non mi disturbano i loro amorazzi, ancora innocenti, ma mi guardo attorno e vedo il vuoto.
Vuoto di valori, vuoto di comunicazione, vuoto di tutto!

Queste nuove madri tanto moderne che mandano le figlie in giro come trentenni di navigata esperienza, poi però con le figlie non parlano di sè stesse, del loro rapporto, non discutono, non si confrontano, non parlano dei problemi sociali, della storia del proprio paese, non le stimolano alla riflessione, non fanno nascere nelle figlie, il concetto degli altri, intesi come parte di noi in cui specchiarsi, quindi nessuna responsabilità individuale e civile.

Rispettare la capacità di comprensione, le normali evoluzioni, la possibilità di scegliere e sbagliare è giusto e sacrosanto, ma qualche volta bisognerebbe anche ricordarsi che cazz.arola, siamo genitori, siamo MADRI.

RosaeViola

Master Florello
...e di avere il kulone

anche se sono a dieta :cry: il kulone resterà per sempre . :fifone2:

Mary, adesso basta anche con questa storia dei nostri cu.loni.
Ce li abbiamo? Sì, no...e chissenefrega!

Se piace a noi, piace a tutti.
Se qualcuno si sente disturbato dalla vista del cul.one altrui, si girasse dall'altra parte.

Ma in fondo un cu.lone che cos'è se non una parte anatomica?

Sarebbe come dire: "Oddio che brutto stomaco che hai!" "Ah sì, il mio stomaco è ad uncino e il tuo no??? Oh mi dispiace, ma quanto sei sfi.gata"

E allora cominciamo a dare alle cose, il giusto peso e il giusto valore e non permettiamo più a nessuno di fare, di una nostra parte anatomica, l'essenza del nostro essere.

A

ambapa

Guest
Sai cosa disse Che Guevara (eroe della mia gioventù: bello come un divo, paladino degli ultimi della terra, non potevo non innamorarmene!), disse più o meno questo: è dovere di ogni rivoluzionario sentire su di sè ogni ingiustizia, ogni sopruso fatto agli altri esseri umani...
Ross grazie per averci ricordato queste parole. Il Che...come non innamorarsene? E' stata la passione di molte di noi...veciarelle.

A

ambapa

Guest
Mary, adesso basta anche con questa storia dei nostri cu.loni.
Ce li abbiamo? Sì, no...e chissenefrega!

Se piace a noi, piace a tutti.
Se qualcuno si sente disturbato dalla vista del cul.one altrui, si girasse dall'altra parte.
Ebbene sì...ku.lone di tutto il mondo uniamoci, non abbiamo che da perdere le nostre catene!...o era zavorre :confuso:?

decky

Florello Senior
Trovo interessante quello che scrivi ed è un piacere leggerti :)
quoto :)

sono la cosa peggiore,falsità,invidia e competizione :squint:

infatti mi trovo meglio con gli uomini.
Ummm anche io mi trovo meglio con gli uomini se le donne che frequento sono di un certo tipo,perchè se parliamo di amicizia vera,non c'è nulla di meglio della complicità affettuosa che si crea tra donne:) L'uomo è più "semplice",meno infido in generale.

Ultima modifica:
A

ambapa

Guest

Nota dolens. Noi donne siamo molto brave a farci la guerra se vogliamo, lo so, però non posso dire di aver avuto molto esperienze negative in tal senso, solo qualcuna e comunque non significativa. Sarà che lavoro in un settore ancora egemonizzato dagli uomini, ma ho spesso incontrato sincera solidarietà sororale in ambito lavorativo... della serie l'unione fa la forza. Nel periodo immediatamente pre-post lauream, lavoravo in uno studio insieme ad altre 6 donne. I nostri datori di lavoro, tanto per cambiare, erano maschi e ci chiamavano "affettuosamente" le gallinelle :burningma, per il nostro continuo e incessante ciacolare durante il lavoro, che comunque portavamo avanti alla grande, come loro stessi riconoscevano. Sarà che eravamo giovani e di belle speranze, ma c'era davvero un bel clima. Niente sgambetti, sgomitate o lecchinate varie...tutte unite e compatte contro il maschio-padrone-sfruttatore! Mi rendo conto però di essere stata particolarmente fortunata.

rossl

Giardinauta Senior
Rossl, un anno fa circa, c'era stata una bella discussione in cui siamo arrivate quasi a picchiarci e proprio su questo argomento.

Se la trovo te la linko.

Rosae ci dev'essere un qui pro quo, oppure hai preso un granchio o meglio ancora mi hai confusa con un'altra: io un anno fa non ero ancora nata (su questo forum)! e infatti ricordo di aver intrecciato il fioretto con te, qualche volta, ma solo 'toccatine' leggere (sei un mito per me, come potrei mai?), ma non in quell'occasione, verifica!

Scappo, vado a mostrare la mia cellulite all'istruttore di nuoto (sapete che la cell. aiuta a galleggiare?)

seya

Master Florello
è veroooooooooo
infatti io galleggio benissimo!!!
ma ti giuro! nell'acqua salata ancor di più.
è una bellezza, mio fratello mi odia perchè lo sfido a gare di resistenza con mani e gambe incrociate.....a chi non si ribalta.
e vinco sempre ioooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:)

Alto