• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siamo donne o persone?

A

ambapa

Guest
...forse il problema è che non tutte sono capaci di farlo e si nascondono dietro il "io non faccio queste cose perchè non sono una schiava, e il mio uomo deve amarmi cosi come sono" (coi mutandoni e i bigodini)... :rolleyes:
Sorry scat...ma chi l'ha detto? Non mi sembra che qui nessuno abbia condannato le pantere, i perizoma o quant'altro...ci mancherebbe! Si discuteva semplicemente di modelli imperanti, non di singole persone che attuano questo o quel comportamento. Personalmente, ma è solo un MIO problema, mi sento ridicola nelle vesti di pantera esattamente quanto nelle vesti di casalinga mutandoni e bigodini, ma non mi sogno minimamente di criticare nè le une nè le altre. Tantomeno mi sfiora il pensiero di essere meno fi*a delle panterone o più fi*a di chi usa ciabatte, mutandoni e bigodini. A farla breve mi voglio sentire libera di poter trasformarmi in entrambe se mi gira.

Ultima modifica di un moderatore:

RosaeViola

Master Florello
Adesso però, una cosetta la voglio aggiungere io, giusto per buttare un altro po' di paglia sul fuoco.

Devo dirvi che mi sono un po' rotta di leggere o sentire certe affermazioni, proprio dalle stesse donne.
Non c'è essere vivente più discriminante, più disgregante, più feroce, di una donna nei confronti di un'altra donna se non ha preso coscienza della sua condizione.

Quando sento commenti di un certo tipo o leggo certe affermazioni, GIURO, mi si alza il pelo.

Sono stufa di luoghi comuni: le donne belle sono stupide e le donne brutte sono intelligenti.
Le donne belle possono permettersi questo e le donne brutte si devono accontentare.
Le donne coi mutandoni ce l'hanno con quelle del perizoma perchè sono frustrate e poco seduttive.
Le donne col perizoma, usano quella striscia di tessuto perchè non hanno sufficiente materia grigia per sedurre un uomo.

Sono stufa di essere CARNE, sono stufa di essere soltanto un CORPO, sono stufa di essere considerata una donna e non una persona e proprio dalle mie sorelle.

Sono stufa di essere oggetto di scherno da parte delle mie stesse sorelle, sono stufa di essere materia di pettegolezzo perchè ho la cellulite sempre da parte loro, sono stufa di avere un'etichetta o di dover entrare in certi canoni, negli stereotipi, negli archetipi creati ad arte da una società che ha educato le donne a controllare, castigare, condizionare le altre donne.

E' grottesco, folle, assurdo, irrazionale, senza logica avere fgra i propri principali detrattori proprio le donne stesse che vivono la mia stessa condizione, la mia stessa realtà, la stessa discriminazione, la stessa segregazione.

Questo è uno dei motori principali che mi fanno capire quanto sia retrograda, arcaica e ammalata, la mia evoluta società.

Certo, non ci obbligano al velo, non ci sottopongono alla lapidazione se tradiamo, non ci costringono al matrimonio combinato in tenera età, ma per favore, smettiamo di sentirci parificate e facenti parte di una società che ci rispetta.
Non è così, considerato che educhiamo ancora i nostri figli in maniera sessista, visto che ancora oggi, le suocere si sentono in dovere/diritto di "sconfiggere" le nuore, visto che ancora oggi i maschi si educano col mammismo e l'iperprotezione e le femmine vengono ancora educate al dover provvedere ai bisogni famigliari, avallando e avvalorando la totale assenza degli uomini nella vita domestica.

Ma dov'è la nostra emancipazione? Dov'è la nostra modernità? Dov'è la parità? Dove siete madri emancipate quando si tratta di far comprendere alle vostre figlie che essere emancipate non è poter uscire da sole la sera dell'8 marzo?

rossl

Giardinauta Senior
Scusate, ho visto dalle ultime risposte che il post ha preso una piega molto più seria dell'inizio...
Non vorrei aver dato l'impressione di superficialità e disinteresse, ma, ripeto, non posso leggermelo tutto ora...
Chiedo ancora venia per il mio intervento, leggerino... :(

Non scusarti Scat, siamo noi che di chiacchiera in chiacchiera andiamo a toccare argomenti molto 'scottanti'.
Comunque ti ha già risposto Rosae, esprimendo esattamente quello che penso anch'io e cioè: io voglio piacere al mio uomo prima di tutto per quello che sono come persona, e poi, quando ne ho voglia posso anche giocare a fare la gattina.
Ma non voglio essere costretta a fare il saltimbanco tutta la vita (e sarebbe dura a 80 anni..) come ci suggerisce certa pubblicità, per tener desto il suo interesse; e poi lui cosa dovrebbe fare per tener desto il mio, di interesse? Voglio essere alla pari anche in questo, io.

RosaeViola

Master Florello
Rossl, un anno fa circa, c'era stata una bella discussione in cui siamo arrivate quasi a picchiarci e proprio su questo argomento.

Se la trovo te la linko.

rossl

Giardinauta Senior
Pikkkkiarci io e te Rosae? it's no possible!

E dai non farmi leggere tutti i post, mica c'ho tutto questo tempo, che ti credi sono impegnatissima, io: fra un po' vado a fare una bella passeggiata in collina con una delle mie care amiche, poi vado in piscina, poi dovrò preparare la pappa per il maritino e fino ad ora ho risposto alle mail arrivate e... come faccio a rispondere a te e a Mary?
facciamo così, adesso provo a rispondere a Mary, poi se faccio in tempo rispondo anche te, altrimenti, con più calma ti mando un bel mp, perchè c'avemo da spiegà noi due, no?

daria

Master Florello
ok, aspetto Mister, ma temo che la bolla non sparirà tanto facilmente da sola

Per Daria: è molto probabile che Rosae sia molto vicina alle mie posizioni, il fatto è che io sono un pesce fuor d'acqua ovunque, perchè non accetto mai aprioristicamente di conformarmi alle posizioni della parte politica per cui ho votato, per cui 'bisticcio' sia con la destra che con la sinistra!
In pratica io rifiuto l'equazione per cui, per es., essere di sinistra significa:
1° essere sempre antiamericani (io faccio distinzione tra il popolo americano e l'amministrazione Bush; Clinton ha governato il paese in modo ben diverso)
2° essere sempre antioccidentali (l'occidente mi ha dato libertà, tecnologia, medicina, possibilità di comunicare con tutto il mondo ecc. e io non lo rinnego nonostante tutto ciò che anche di negativo ha prodotto)
3° essere sempre filoarabi, anche quando questi si trasformano da oppressi ad oppressori (delle loro compagne, madri e sorelle)
4° considerare sempre giusto e corretto tutto ciò che viene espresso dalla propria parte politica, e sbagliato e disdicevole quello dei propri avversari.
Io voglio avere l'esclusiva su quanto prodotto dalle mie cellule cerebrali, per quanti errori possano commettere; decido io, di volta in volta chi, secondo me, ha ragione e chi ha torto e non guardo che tessera ha in tasca chi esprime un’idea, ma prima lo ascolto, anche se mi sta antipatico e mi suscita avversione. Non mi riesce affatto difficile e preferisco sentirmi un ‘cane sciolto’ ed essere d’accordo con poche persone, che andare d’accordo con tutti e rinnegare i miei principi

Non dirlo a me Rossella...individualista convinta, pesco nel mucchio con diritto di riserva, la destra e la sinistra sono termini che uso solo riferiti alle indicazioni stradali.

A

ambapa

Guest
E dai non farmi leggere tutti i post, mica c'ho tutto questo tempo, che ti credi sono impegnatissima, io: fra un po' vado a fare una bella passeggiata in collina con una delle mie care amiche, poi vado in piscina, poi dovrò preparare la pappa per il maritino e fino ad ora ho risposto alle mail arrivate e...

Ross...il perizoma, le autoreggenti e tutto l'armamentario quando ci vai a comprartelo? Mica te lo sarai scordato eh? Io mi precipito oggi pomeriggio...ho visto un negozietto di lingerie niente male...mi sa che nel retrobottega riesco a scovare anche qualche bel frustino con le pallettes :D

RosaeViola

Master Florello
Pikkkkiarci io e te Rosae? it's no possible!

E dai non farmi leggere tutti i post, mica c'ho tutto questo tempo, che ti credi sono impegnatissima, io: fra un po' vado a fare una bella passeggiata in collina con una delle mie care amiche, poi vado in piscina, poi dovrò preparare la pappa per il maritino e fino ad ora ho risposto alle mail arrivate e... come faccio a rispondere a te e a Mary?
facciamo così, adesso provo a rispondere a Mary, poi se faccio in tempo rispondo anche te, altrimenti, con più calma ti mando un bel mp, perchè c'avemo da spiegà noi due, no?

Rossl, dammi retta, prenditi un pochino di tempo, magari stasera, ma leggiti quel topic.

In privato dici? E perchè mai? Non è successo nulla, non ho risentimenti verso nessuno, tantomeno per te. Per me va tutto bene e non ci sono chiarimenti di cui necessito particolarmente in materia donne.
Io so bene cosa tu intenda dire con quel che hai postato e so anche quale sia la passione che ti anima, ma credimi, io conosco il tuo valore. :)

Poi, se vuoi scrivermi in privato per il piacere di farlo, scrivimi pure...Ti leggo sempre volentieri. :love_4:

daria

Master Florello
Ross...il perizoma, le autoreggenti e tutto l'armamentario quando ci vai a comprartelo? Mica te lo sarai scordato eh? Io mi precipito oggi pomeriggio...ho visto un negozietto di lingerie niente male...mi sa che nel retrobottega riesco a scovare anche qualche bel frustino con le pallettes :D

Presente! Se ti è di strada passare di qua...vengo anch'io :D :D sai siamo donne in due è meijo!! che dici gli uomini ci van da soli o con l'amico a sexishoppare?:ciglione:

A

ambapa

Guest
Presente! Se ti è di strada passare di qua...vengo anch'io :D :D sai siamo donne in due è meijo!! che dici gli uomini ci van da soli o con l'amico a sexishoppare?:ciglione:
Urca Daria...se ci andiamo insieme e poi ci scambiano per...nin so se me la sento..sì d'acord emancipata sò emancipata però...vabbè chissenefrega...scardiniamo anche quest'ultimo tabù!!:D

daria

Master Florello
Urca Daria...se ci andiamo insieme e poi ci scambiano per...nin so se me la sento..sì d'acord emancipata sò emancipata però...vabbè chissenefrega...scardiniamo anche quest'ultimo tabù!!:D

Retrograda! Vieni con la Darietta ci penso io a te e se ci sono delle altre...prego!:D :D il gruppetto ti spaventa meno?:rolleyes: :eek: :ciglione: :lol: :lol:

aseret

Florello Senior
Però, però....alla fine arriviamo quasi sempre lì, perchè non possiamo sentirci orgogliose di essere donne, belle o brutte, magre o grasse, intelligenti o no: in fondo siamo noi il pilastro della società e della famiglia. I mass media fanno il lavoro richiesto dal mercato, attirare, stupire e convincere. Vi immaginate una crema di bellezza pubblicizzata da una donna attempata e piena di rughe,che magari ricorda certe suocere???..:D :burningma ..E' il martellamento continuo che dà fastidio, è il voler far passare per normale quello che nella realtà non lo è per la stragrande maggioranza di persone, che mi irrita, anche perchè, volente o nolente,un po' si è condizionati e lo sono anche gli uomini: una volta tante creme tanti trattamenti di bellezza non c'erano per noi, ma per loro erano tabù.
Sinceramente molti ragazzi di oggi mi fanno tenerezza, si trovano in un mondo che non dà loro certezze, ognuno deve costruirsi una propria identità senza avere dei veri modelli con cui confrontarsi e si sentono sopraffatti dalle fanciulle più sveglie ed intelligenti...parole loro!:martello: :martello:
Ed anche gli uomini piano piano sono cambiati , riconoscono i nostri diritti, aiutano a casa.... :love_4: :food:
D'accordo, ci sono ancora quelli che pensano all'antica, ma chi veramente regge le redini siamo noi.:froggie_r :froggie_r cat: -:-

A

ambapa

Guest
Retrograda! Vieni con la Darietta ci penso io a te e se ci sono delle altre...prego!... il gruppetto ti spaventa meno?

Dariaaaaaa...ma tu sei proprio senza freni inibitori!!!:eek::eek::eek: vergognati! Ma guarda te che mi tocca sentire! Se ti acchiappa qualche eminens sò cacchi! Vabbè...pregherò per la tua anima dissoluta :D
:love_4::love_4::love_4::love_4:...casti eh?

Scatolina

Guru Giardinauta
Ecco Scat, adesso ci siamo un'altra volta coi luoghi comuni...
Ma chi ti dice che chi porta i mutandoni ascellari poi non sappia anche diventare una pantera per divertirsi col proprio uomo?

Il senso di quello che si sta discutendo non è tanto legato al fatto che nel proprio privato una persona non possa fare ciò che meglio crede, bensì al costume sociale, allo strombazzamento continuo, al condizionamento per cui, se non ti vesti in un certo modo, se non ti trucchi in una data maniera, se hai un filino di ciccia o un buchetto cellulitico, se non hai il jeans così o la maglietta cosà, sei una sfi.gata totale.

Che poi molte di noi siano poco condizionabili siamo d'accordo tutti, ma la realtà è che in generale, specialmente le ragazze e le ragazzine, crescono e maturano pensando solo ad investire sul proprio corpo e non ANCHE sul proprio cervello, sul proprio interiore.

Si discute di una società che cerca di uniformarci, che cerca di far passare una cultura, quella dell'immagine, come UNICO vero valore di riferimento.

Ci sarebbe tanto da dire in questo senso e il perizoma non è il problema. Il problema è che questo indumento diventa la bandiera di un'intera generazione che cresce pensando che se non investe su quello, non vale niente.

Ok, ho capito, vorrei solamente dire che, le mie scelte non sono dettate dalla moda e dal costume, ma da una selezione di anni di ricerche su quello che mi piace e quello che non mi piace fare, dire, essere.
Mi piace indossare il perizoma piu dello slip. Mi piace fare la gatta in casa col mio uomo. Preferisco i calzettoni alle collant, e stare in pigiama piuttosto che in tailleur. Mi piace vestirmi con la tuta anche (e soprattutto) per andare a lavorare (la comodità prima di tutto). Preferisco gli occhiali alle lenti a contatto.
NON mi piace truccarmi (soprattutto per and. a lavorare) mi sembra uno spreco di tempo e soldi (ma quanto costano i rossetti oggi???). NON mi piace portare i tacchi. NON mi piace avere vestiti all'ultima moda (ridiiiiicoli quei pantaloni con la loffa che andavano l'anno scorso).
Naturalmente la mia personale evoluzione di donna è stata condizionata dall'ambiente in cui vivo (occidente->italia). Ma credo sia inevitabile, per tutti.

Penso anche che ognuno di noi debba avere la possibilità di passare attraverso queste cose, pubblicità, moda, costume, per capire cosa vuole davvero, per trovarsi... Vederle come una scelta in più... :)
Poi sarà la nostra intelligenza e la nostra sensibilità a fare le selezioni.

Le ragazzine. Sono stata ragazzina anche io, e mi ricordo che volevo tenere le unghie lunghe (magari pittate), e mia madre non voleva erano "inappropiate per una ragazzina". Ora che ho la possibilità di tenere le unghie lunghe, non lo faccio, perchè non sono comode. Evoluzione di pensiero... scelta di vita.

Tutto questo per dire che, a volte, diamoci la possibilità di scegliere, di sbagliare, di fare una bella e sana ca**ata (soprattutto da giovani) e di CAPIRE quello che è meglio per noi.

seya

Master Florello
ma io allora sono out che mi coltivo i campi di cellulite sulle cosce con la nutella?
c'ho sempre un gran da fà ...zappetta di qua, concima di là....tanto a potar c'è sempre tempo....
e che ho iniziato la dieta lunedì, per fare una piccola ma sincera scappatella in frigo con salame e patatine mercoledì e poi finire in bellezza oggi con un cioccolatino dalla macchinetta in metropolitana...
mi guardavano tutti, lì seduta bella tranquilla.....forse ero così felice che si vedeva....probabilmente mi sarò illuminata come un albero di natale.
cosa devo fareeeeeeeeeeeeeeee!!!!
la DIETA , solo la parola mi mette l'ansia!!! mi distrugge l'anima!!!
altro che panterona con il tanga....e chi ci s'infila dentro?
ma non mi darò per vinta!
lunedì ricomincio!

Scatolina

Guru Giardinauta
Ps: Seya...... sshhhh non dirlo a nessuno, ma... la cellulite, ce l'ho più bella io, perchè la mia è solcata dalle smagliature..... :baf:

Alto