• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siamo al 2 dicembre e devo ritagliare il prato.

Fischer

Aspirante Giardinauta
Siamo al 2 dicembre e viste le temperature altine per il periodo l'erba mi è tornata a 10 cm. dopo che l'avevo portata a 7 cm. un mese fa. Posso riportarla a 7 cm. o faccio malanni.

Grazie

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Durante l'inverno non è vero che non si effettuano tagli in maniera assoluta, certo se vivi in Svezia è probabile che non taglierai più fino ad aprile ma già se vivi a Palermo la cosa è alquanto improbabile, con le temperature che abbiamo avuto in questi giorni è normalissimo dover rifare un taglio, cerca di farlo nel primo pomeriggio in modo da avere l'erba il più asciutto possibile.

RunDLL

Giardinauta Senior
Io l'ho tagliato sabato scorso e mi pare che già si sia ricresciuto un po'. La mia unica remora nel tagliarlo è che benchè l'erba è asciutta vedo che il terreno invece è piuttosto bagnato, anche se non piove la rugiada mattutina lo bagna molto ed il giorno stenta ad asciugarsi anche se ancora ci sono temperature di 17-18°. Ho paura che passando col tagliareba posso creare dei solchi dul terreno bagnato e strappare le piantine.

dinogiardino

Giardinauta Senior
io ho tagliato ieri. ma io mi tengo sui 5-6 cm.
stesse identiche condizioni, anche a me la rugiada bagna moltissimo il prato. stamattina al rientro dal turno di notte però ho trovato una bella brinata

DSC_2618.jpg

DSC_2616.jpg

oggi ho concimato con Winter- The Andersons 15-0-30, che dici green troppo tardi ? ho ritardato un pochino perchè fino a due giorni fa faceva caldissimo

RunDLL

Giardinauta Senior
Siamo al 13 e io ieri (12) ho dovuto ritagliare il prato, considerando anche che ho usato l'altezza massima del mio tagliaerba, mi sono ritrovato anche il cestello del tagliaerba pieno, pertanto da due settimane fà, quando lo avevo tagliato l'ultima volta, è cresciuto anche parecchio.

Alto