• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura prato e risemina

Progman-92

Aspirante Giardinauta
Ciao...in questi giorni dopo aver tagliato il prato ad un'altezza di 2 cm, ho in programma di arieggiarlo.

Ho un'arieggiatore manuale (rastrello con le ruote), viste le dimensioni di 500 mq. E' fattibile usare il manuale?? c'è la farò??

In seguito cosa dovrò fare?
Riseminare anche se ormai siamo a fine settembre ?? (prato prevalentemente a dicondra)
 

GioFX

Aspirante Giardinauta
Eh interessa anche a me perché qualche settimana fa ho preso anch'io l'arieggiatore a ruote e volevo utilizzarlo a breve sull'area più piccola del giardino, il prato a sud di 150 mq e quello a nord di altrettanti (il campo di 600mq sarà oggetto a breve di nuova semina).

Penso che per 500mq sia fattibile anche se dovrai faticare un po'... non penso ci siano problemi a fare la risemina ora, anzi l'autunno è il momento più indicato assieme all'inizio della primavera prima della ripresa vegetativa.
 
Alto