Calcolando che non hai molto spazio,non sarebbe male neanche l'idea di comprare le piantine gia pronte ad essere interrate...perche se compri una bustina di semi per i pomodori per esempio,con i semi che ci sono dentro,puoi far nascere almeno una cinquantina di piante...praticamente puoi dar da mangiare a tutto Sesto Calende...comunque,dato che costa sui 50 centesimi la bustina,puoi sempre usufruirne anche il prossimo anno a patto di chiuderla bene e conservarla in un luogo asciutto....indipendetemente dai vantaggi più o meno reali,a mio avviso è anche bello vederle nascere le piantine...sui consigli su che piantine vuoi far nascere,dipende cosa preferisci a tavola...:food: poi devi tenere presente le distanze che ci deve essere tra una piantina e l'altra...comunque sulla bustina c'è scritto tutto...e ultima cosa,controlla la scadenza del prodotto in bustina...più è in là è la data di scadenza,più i semi sono freschi...comunque se ti deciderai di intraprendere l'avventura dell'ortolano...vedrai che non sarai più capace di liberarti di tale amore...
anche se qualche piccolo insuccesso sarà inevitabile...
k07:
ma questi semi dove si comprano?
bisogn aspettare primavera o sono già in vendita?
la mia idea era di mettere giù un po' di cose poi dal clima dipende cosa viene su non penso che tutto quello che interro cresca
comunque,dato che costa sui 50 centesimi la bustina,puoi sempre usufruirne anche il prossimo anno a patto di chiuderla bene e conservarla in un luogo asciutto....indipendetemente dai vantaggi più o meno reali,a mio avviso è anche bello vederle nascere le piantine...sui consigli su che piantine vuoi far nascere,dipende cosa preferisci a tavola...:food: poi devi tenere presente le distanze che ci deve essere tra una piantina e l'altra...comunque sulla bustina c'è scritto tutto...e ultima cosa,controlla la scadenza del prodotto in bustina...più è in là è la data di scadenza,più i semi sono freschi...comunque se ti deciderai di intraprendere l'avventura dell'ortolano...vedrai che non sarai più capace di liberarti di tale amore...