• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

si puo calpestare dopo aver seminato?

circus

Aspirante Giardinauta
scusate, forse è una domanda banale. a giorni terrò la semina per realizzare il mio primo prato la superficie è di circa 140mq vorrei sapere se dopo la semina la zona deve essere completamente off limits oppure ci si puo camminare. Difficile tenere "INCATENATI" i miei figli.

vi ringrazio.

M

marcobri

Guest
scusate ma quando poi si effettua il primo taglio col tosaerba che fai tipo mission impossible 1????:angue::angue::angue:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Per quando sarà il momento di rasarlo un calpestata di certo non lo distruggerà, discorso ben diverso sguinzagliare i marmocchi.

cigolo

M

marcobri

Guest
Quasi il primo taglio è la peggiore avventura che un giardiniere si trova ad affrontare! :lol:
in che senso green????mi stai spaventando:fifone2::fifone2::fifone2:

ogni qualvolta sono a casa vado e vengo dal giardino per eventuali danni di terzi, moglie compresa:D ci manca che da lavoro mi metto una webcam, se sbaglio qualcosa al primo taglio mi sparo:lol:

Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Nel senso che un prato al primo taglio è pieno d'acqua oltre se mal rullato la macchinetta può "cadere" e poiché di solito dopo si presenta rado e prima grazie alla sua altezza sembrava compatto l'effetto finale è del tipo: Chi me lo ha fatto fare! :lol:

Poi tutto si aggiusta

M

marcobri

Guest
non tagliare troppo basso,evita sorprese
di sicuro alzero' il taglio al massimo,devo vedere con precisione la regolazione massima del tosaerba in
maniera che mi garantisca almeno un taglio di 7-8 cm altrimenti cambio tosaerba:mazza:

Alto